Cerca

Crescentino

Gli incontri di “Nati per la Musica”

Laboratori il sabato pomeriggio in biblioteca per i bambini nati nel 2022

Gli incontri di “Nati per la Musica”

Foto di repertorio

Dettagli evento

Arriva anche a Crescentino “Nati per la Musica”, progetto organizzato dall’Istituto Musicale Comunale “Leone Sinigaglia” di Chivasso in collaborazione con il Ciss (Consorzio Intercomunale Servizi Sociali).

L’iniziativa è rivolta ai genitori dei nati nel 2022, che non i propri bimbi potranno partecipare a una serie di laboratori, in cui imparare a inserire la musica all’interno del gioco, per migliorare la crescita e il benessere dei figli. Tutte le attività proposte sono inoltre pensate per essere facilmente riproducibili a casa, in modo da consentire continuità con quanto appreso. Le sessioni si svolgeranno con l’ascolto di musica, cantando e suonando piccoli strumenti musicali a percussione, oltre a un primo avvicinamento a strumenti come chitarra, arpa, violino e violoncello.

La prima lezione a Crescentino si è tenuta lo scorso 23 settembre. Gli altri incontri sono previsti per i prossimi 4 sabati: 30 settembre e 7, 14 e 21 ottobre presso i locali della Biblioteca Degregoriana all’interno di Villa Tournon. I partecipanti saranno divisi in tre gruppi, con i seguenti orari: gruppo 1: 15,30-16,15; gruppo 2: 16,30-17,15; gruppo 3: 17,30- 18,15. La partecipazione ai laboratori è gratuita, ma i posti sono limitati.

Per qualsiasi informazione e prenotazioni è possibile mandare un messaggio WhatsApp al 333.8123497, oppure inviare una mail a npm2022@istitutosinigaglia.it.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori