Cerca

Bollengo

I COLORI DELLA SALITA

Venerdì 5 maggio 2023, alle ore 21,00 nella sala Nuova Torre

I COLORI DELLA SALITA

Dettagli evento

“Ho sorriso alla vita pedalando fino al tetto del mondo”, questo il sottotitolo del libro di Silvia Grua che l’autrice presenterà venerdì 5 maggio alle ore 21,00 presso la Sala della Nuova Torre a Bollengo, via Pietro Cossavella 2.

Il libro racconta la forza morale e fisica di Silvia, che undici anni fa, a 34 di età, fu aggredita da un tumore dal quale è riuscita a guarire, dopo diversi interventi chirurgici.

“I sogni mi hanno aiutata a tener duro e continuare a mordere questa strana, difficile, imprevedibile, ma unica vita che abbiamo”, dice Silvia, ed i suoi sogni sono stati aiutati dalla sua passione per lo sport, prima il podismo e poi il ciclismo. Nel 2021 ha deciso di realizzare la sua impresa sulla strada della Serra, da Bollengo fino a Magnano, ripetendo in 24 ore la salita fino a raggiungere il dislivello positivo di 8.848 metri, pari all’altezza della montagna più alta del mondo, il Monte Everest.

Così, il 3 settembre 2021, è partita da Bollengo nel cuore della notte ed il giorno successivo, dopo aver pedalato per 343 chilometri, 18 ore e 11 minuti, con un dislivello superato di 8.912 metri, Silvia ha conquistato il suo Everesting, l’EVERESTINGDISILVIA!

L’impresa è stata collegata ad una raccolta di fondi, con ca 14.000 euro consegnati alla Associazione SAMCO Odv per le cure palliative.

“Incontrare Silvia - dichiara il Sindaco di Bollengo Luigi Sergio Riccasi resta contagiati dal suo entusiasmo e dalla sua forza, morale (ha subito ben 12 interventi chirurgici) e fisica. Sentire raccontare la sua storia ci aiuta a capire i valori veri della vita. Mi auguro che ci siano molte persone ad ascoltarla.”

 

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori