Cerca

Moncrivello

I colori della salita

Sabato 11 all’ex Municipio si presenta il libro di Silvia Grua

Silvia Grua

La villareggese Silvia Grua

Dettagli evento

MONCRIVELLO. (r.m.) - Sabato 11 febbraio alle 17,30 all’ex Municipio di via Franco Aimaro 3 verrà presentato il libro di Silvia Grua I colori della salita. Ho sorriso alla vita fino al tetto del mondo, edito da Capovolte.

Silvia Grua è una podista e ciclista. Classe 1975, vive a Villareggia. Bimba tranquilla, con la crescita ha sviluppato la sua vera natura attraverso lo sport: prima macinando chilometri di corsa, poi scoprendo il piacere della pedalata in montagna, ha capito che la sua felicità era “riempirsi gli occhi” dei colori del mondo che ci circonda.

A 34 anni ha incontrato sul suo percorso per due volte la parola “cancro”. Ma è proprio grazie agli insegnamenti della pratica agonistica che è riuscita a rialzarsi. Ha inoltre deciso di percorrere le strade in salita che le ha riservato la vita, con l’obiettivo di testimoniare e sensibilizzare le persone sulla prevenzione e sostenere la ricerca sui tumori. Con questo proposito, il 4 settembre 2021 ha conquistato sulle strade di casa il suo Everesting, una sfida incredibile: raggiungere in bicicletta il dislivello positivo di 8.848 metri, pari all’altezza del monte Everest, il tetto del mondo.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori