Cerca

EVENTO

Il "Progetto Tribuna Francesco Bassi" passa dal teatro

Sabato 1 marzo a Crescentino andrà in scena uno spettacolo in ricordo dello sfortunato calciatore granata

Francesco Bassi

Francesco Bassi

Dettagli evento

Un grande progetto non solo per migliorare la società, ma per ricordare una persona speciale che ci ha lasciato troppo presto. Una raccolta fondi per realizzare una nuova tribuna nel campo sintetico dell’Asd Crescentinese che sarà intitolata alla memoria di Francesco Bassi. Scomparso un anno fa, a soli 20 anni, in un tragico incidente, sulla provinciale che collega Livorno Ferraris a Lamporo.

Un progetto per ricordare il giovane nella realtà sportiva in cui è cresciuto con passione ed impegno e che è stato annunciato, domenica scorsa, 20 ottobre, in occasione della presentazione delle squadre della stagione sportiva 2024/2025. “Un anno fa –  ha spiegato il responsabile Marketing e Comunicazione dell’Asd Crescentinese, Alberto Canuto, – uno dei nostri giovani talenti ci salutava per inseguire il suo sogno di diventare fisioterapista, iscrivendosi all’Università in Svizzera (Lugano). Purtroppo il destino ha voluto che quel viaggio si interrompesse prematuramente, in quella tremenda notte. Da quella sera, la Crescentinese non e’ più la stessa! Abbiamo perso un pezzo del nostro cuore, o meglio…. è volato in cielo con Francesco!!”.

Per l'occasione sabato 1 marzo alle ore 21.15 presso il teatro Civico Angelini di Crescentino andrà in scena lo spettacolo "L'amore è un bacio", evento presentato dalla Compagna Teatrale Separè diretta da Claudio Politano. Ua storia, ispirata al Cirano De Bergerac di Edmond Rostand. L'ingresso è a donazione libera e l'incasso sarà interamente devoluto per la la realizzazione del "Progetto Tribuna Francesco Bassi". Sul palco, insieme al maestro Politano, si esibiranno: Paolo Rosso, Elena Caprioglio, Rosa Rizzo e Matteo Politano. I costumi sono invece di Elisabetta Mesturini, Laura Corrado e Angela Bolognini, mentre audio e luci saranno a cura di Sergio Florio. Completano lo staff Cesare Guidotti ed Emiliano Barbesino.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori