Cerca

Eventi

Il DARE Quartet protagonista del Concerto di San Mauro a Mathi

Il DARE Quartet a Mathi: quattro giovani musicisti torinesi uniscono strumenti e voce per il tradizionale Concerto di San Mauro domenica 18 gennaio, ore 17.30.

Il quartetto DARE

Il quartetto DARE

Dettagli evento

Sarà il DARE Quartet il protagonista del tradizionale Concerto di San Mauro, in programma domenica 18 gennaio alle ore 17.30 presso la chiesa parrocchiale di Mathi, nell’ambito dell’iniziativa promossa dalla Filarmonica Principessa Jolanda. Un appuntamento capace di coniugare musica di qualità e partecipazione collettiva.

Il DARE Quartet è formato da quattro giovani musicisti della provincia di Torino: Donato Gavino Murru (tromba), Annalisa Bonino (pianoforte e organo), Riccardo Albry (tromba) ed Elisa Bellezza (corno). Il nome dell’ensemble nasce dalle iniziali dei componenti, ma richiama anche il verbo “dare”, inteso come gesto fondamentale verso gli altri: un principio che il quartetto esprime attraverso la musica.

Il repertorio del DARE Quartet attraversa generi diversi, spaziando dalla musica classica al pop, fino alle celebri colonne sonore cinematografiche. A rendere particolarmente originali le loro esecuzioni è l’alternanza tra parti strumentali e momenti cantati, che conferisce ai concerti una dimensione coinvolgente e dinamica.

La locandina dell'evento

Nel corso della loro attività, i musicisti hanno all’attivo numerosi concerti in teatri, chiese, sale e piazze del Nord Italia, oltre a esibizioni in Sardegna e Francia. Importanti anche le collaborazioni con realtà culturali e associazioni quali Organalia, l’Accademia di Sant’Uberto della Reggia di Venaria, l’Associazione Teatrale Culturale “La Forgia” di Muravera, la Fondazione Fossano Musica, l’Associazione Lirica Tamagno di Torino e l’Associazione Famija Moncalereisa. Non manca l’impegno solidale, con concerti di beneficenza a favore di Casa do Menor in Brasile e della Croce Rossa Italiana.

Il Concerto di San Mauro a Mathi, forte di una tradizione decennale, si conferma così un’occasione speciale per ascoltare musica dal vivo in un contesto suggestivo, rinnovando un appuntamento che unisce cultura, spiritualità e territorio.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori