Cerca

CIRIÈ. La Top 5 delle strade disastrate (VIDEO)

Ciriè città di charme? Ciriè città dei servizi? Ciriè città dei D’Oria? Bah, più che altro Ciriè città delle buche e delle strade disastrate. Provare per credere: un giretto "turistico" nelle vie del Comune amministrato dal sindaco Loredana Devietti costa un bel po’ di fatica agli ammortizzatori delle nostre povere auto.

Di strade da evitare ce ne sono parecchie ma abbiamo deciso di selezionarne cinque per stilare una speciale classifica: la "Top Five" delle strade disastrate. A dire il vero, avremmo potuto stilare una Top Ten, forse una Top Twenty.

Perché di vie in condizioni imbarazzanti, a Ciriè, ce ne sono davvero parecchie. Eppure dopo una lunga, complicata e concentrata riflessione siamo riusciti ad individuare quelle messe peggio.

Ed ecco al quinto posto via Trento, al quarto via Monte Soglio, al terzo via Biaune, al secondo via De Gasperi. Ad aggiudicarsi la medaglia d'oro - fiato alle trombe e rullo di tamburi - via F.lii Remmert. Una peggio dell’altra tra buche anzi crateri, rappezzi da film horror e asfaltature da mettersi le mani nei capelli.

Con un premio speciale fuori classifica assegnato col criterio del merito nientepopodimeno che al “marciapiede” - lo chiamano così, con un certo coraggio - di corso Nazioni Unite, devastato dalle radici degli alberi e in pessime condizioni dall’alba dei tempi.

Clamorosamente fuori classifica altre strade che i ciriacesi imbufaliti ci hanno segnalato: da via Delle Spine a via Triveri, da via Ricardesco a via Corziatto, da via Lirone a via Monte Angiolino, da via Braccini e via Gazzera, per non parlare delle frazioni. Che qualcuno venga ad asfaltare...

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori