Un titolo inequivocabile sul “pisello” e su quel tizio che lo ha tirato fuori davanti ad alcune ragazze sedute in un ristorante del centro. Anziché concentrarsi sul fattaccio, senza alcun dubbio osceno e in luogo pubblico ma declassificato dai carabinieri a qualcosa di più di una “ragazzata”, sulla rete, dove la stupidità imperversa sovrana, ci si è concentrati sul “pisello”. Ecchecazzo… Ma chi li fa questi titoli. Giornalisti braccia rubate all’agricoltura. Eccetera, eccetera…
Eppure un altro modo per definire l’organo mostrato dal ragazzo ubriaco e rincorso sotto i portici di Chivasso dal ristoratore arrabbiato non ci è proprio venuto. Così l’han chiamato loro e così lo abbiam chiamato noi, aiutati in ciò da una cronaca che sul pisello ci ha costruito battute a non finire, facendolo diventare quasi un personaggio da avanspettacolo, sul “cazzo”, ahìlui no, non c’è teatro, poveretto.
A sdoganare per primo il pisello, in prima serata su RaiUno, è stato il premio oscar Roberto Benigni sul palco di Sanremo toccandolo più e più volte a Pippo Baudo. Seguirono le "toccatine" del pisello di Giuliano Ferrara e di Silvio Berlusconi.
Celebre la sua battuta. “Può darsi che anticamente l'omo avesse più organi sessuali: tre piselli. Da cui la famosa frase: "Che cazzo vuoi?".
La verità è che anche nell’antichità si cercarono altri modi per parlare del “pene”. Ci provò Lorenzo il Magnifico e non gli venne in mente nient’altro che un vegetale, non il pisello ma il “Cetriolo”. E sul cetriolo (non sul cazzo) ci costruì addirittura dei versi.. “Cetrioli abbiamo e grossi, di fuor pur ronchiosi e strani; paion quasi pien di cossi, poi sono apritivi e sani; e si piglion con duo mani: di fuor lieva un po' di buccia, apri ben la bocca e succia; chi s'avvezza, e non fan male.”
Ecco, nel titolo, avremmo potuto utilizzare la parola “cetriolo”, ma siamo così sicuri che sulla rete la reazione non sarebbe stata identica?
Tant’è! Ce ne faremo una ragione. D’altro canto, come disse Robin Williams: “Dio ha dato agli uomini sia un pene che un cervello, ma purtroppo non abbastanza sangue per poterli irrorare entrambi contemporaneamente.”.
Commentiscrivi/Scopri i commenti
Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter
...
Dentro la notiziaLa newsletter del giornale La Voce
LA VOCE DEL CANAVESE Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.