Cerca

CHIVASSO. La “Libertas Nuoto” spinge forte. In quindici anni un impianto tutto nuovo

CHIVASSO. La “Libertas Nuoto” spinge forte. In quindici anni un impianto tutto nuovo

LA CONFERENZA STAMPA sull’importante convenzione per la piscina rinnovata tra la Libertas Nuoto e il Comune di Chivasso

L’incontro di lunedì scorso, negli impianti della piscina comunale di via Gerbido, è stato un momento speciale per festeggiare un traguardo importante per l’Asd “Libertas Nuoto Chivasso”. L’associazione sportiva ha festeggiato lo scorso anno il quarantennale e oggi, grazie alla convenzione quindicinale con il Comune, la “Libertas Nuoto”, che ha in gestione gli impianti sportivi di via Gerbido, guarda al futuro con impegno rinnovato.

Abbiamo sempre sostenuto il valore sociale dello sport per tutta la comunità e promosso la valenza educativa delle varie discipline legate all’acqua – ha spiegato la presidente Marie-Berthe Vittoz -. Con il Comune abbiamo condiviso il progetto Stagione del Benessere per promuovere stili di vita e attività fisica, sviluppando nuove attività per tutti, nuove forme di collaborazione con gli attori del territorio, prestando la massima attenzione al pieno rispetto delle normative vigenti. La notizia della Convenzione quindicinale ci ripaga di tutti gli sforzi e degli investimenti sulla struttura, investimenti che garantiremo anche per il futuro, in vista della realizzazione di un impianto che possa essere fruibile da tutti”.

Il progetto presentato dalla “Libertas Nuoto Chivasso” è risultato vincitore del bando che garantirà al centro Sportivo una concreta continuità del servizio fino al 2034 e l’apporto di importanti migliorie strutturali. Infatti, sono molti gli impegni assunti per una gestione al servizio della comunità, che si possono articolare in investimenti sulla tecnologia, sulle attrezzature, sulla struttura stessa con l’ampliamento di un’area dedicata alle fasce protette (bambini piccoli, gestanti, anziani e disabili) all’insegna dell’efficientamento energetico e ad occuparsi degli interventi strutturali sarà lo studio Pettene di Poirino. Altri investimenti riguardano progetti per promuovere l’acquisizione di una corretta cultura sportiva, per prevenire il disagio giovanile garantendo l’inclusione, con attenzione ai giovani delle scuole di ogni ordine e grado.

Il nostro progetto è ambizioso – ha aggiunto Federico Canuto, manager sportivo e direttore della struttura -: mettere insieme sport e benessere. Questa è la sfida che la Libertas si pone per i prossimi 15 anni”.

Soddisfazione per la collaborazione siglata è stata espressa dal sindaco Claudio Castello e dal vice sindaco e Assessore alla Cultura e allo Sport, Tiziana Siragusa.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori