AGGIORNAMENTI
Cerca
07 Maggio 2019 - 12:02
“Bentornata Prima. Spegnete le radioline”. Il Cafasse Balangero mette la ciliegina sulla torta alla sua straordinaria annata. Il successo in casa dell’Agliè Valle Sacra regala alla truppa di Stefano Fioccardi la vittoria del campionato e il conseguente ritorno in Prima Categoria. Un anno dopo l’amara retrocessione è di nuovo ora di fare festa. Non è certo stato il più bel Cafasse Balangero della stagione quello che ha espugnato Agliè. La capolista ha patito la tensione e l’importanza della posta in palio. Gli alladiesi, ancora in piena bagarre per guadagnarsi un posto nei playoff, aggrediscono i gialloblu e sono padroni del match. Ai locali manca però la necessaria concretezza negli ultimi sedici metri: le tante amnesie della contratta difesa avversaria non vengono sfruttate a dovere. Dopo un destro appena alto di Coppo dal limite, al 20’ Sergio Guglielmetti ha la palla buona al limite dell’area piccola dopo una gestione sciagurata della retroguardia ospite, ma si perde in un controllo di troppo e Pagliasso salva tutto con un’uscita portentosa. Fioccardi è una tarantola davanti alla sua panchina inveendo contro la poca grinta dei suoi. Ma a venirgli incontro alla mezzora è il senso del gol di Frigerio che in evidente posizione di offside gira in rete di testa un traversone dalla sinistra di Boi. Il vantaggio però non sblocca la prima della classe. Margrotto da fuori chiama Pagliasso al balzo felino e dopo un contropiede non sfruttato a dovere da Michelotti, l’Agliè non approfitta di un altro buco difensivo dei gialloblu con la sfera che ballonzola a due passi dalla linea di porta senza che nessun biancoazzurro riesca a trovare il guizzo giusto. Alladiesi decisamente più in palla anche in avvio di ripresa, ma la sterilitá offensiva è una lacuna che nemmeno l’intervallo ha limato. Coppo prova a sorprendere Pagliasso con un arcuato piazzato che il numero uno gialloblu smanaccia in angolo. Con il passare dei minuti la gara si innervosisce e i biancoazzurri continuano a sprecare. Poco prima dell’ora di gioco Graziano si divora il pareggio con un sinistro troppo largo a pochi passi dalla porta. La confusione inizia a prendere il sopravvento con il Cafasse Balangero che, pur non rischiando più, non riesce mai a ripartire con efficacia. A 10’ dalla fine Feer indovina un velenoso piazzato da posizione defilata che sorprende Milano sul primo palo. È il gol che spazza via tutte le sofferenze della banda di Fioccardi e che mette il sigillo alla partita e soprattutto ad un campionato trionfale.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.