AGGIORNAMENTI
Cerca
03 Dicembre 2015 - 18:48
Lupi
"Le prossime elezioni comunali, che riguardano Torino e tutte le grandi città, sono per noi un banco di prova importante e l'occasione per ridare rappresentanza a quei moderati, liberali e cattolici, che non ce l'hanno più e che non si riconoscono né nel Pd né nel vecchio centrodestra Salvini-Meloni". Così il capogruppo di Ncd alla Camera, Maurizio Lupi, oggi a Torino insieme al segretario regionale e al vice capogruppo in consiglio comunale, Enrico Costa e Silvio Magliano, per lanciare la proposta del suo partito, "aperta a chi si riconosca nel nostro percorso", per le prossime elezioni per il sindaco.
"Per essere credibili nel rappresentare l'alternativa di area popolare - aggiunge - l'unità tra noi è la cosa essenziale".
"Nella sfida per le grandi città partiamo dalle cose che abbiamo fatto, come ad esempio in Consiglio comunale a Torino, e che ci qualificano", prosegue Lupi. "Vogliamo dar voce e spazio a una società civile che vuole tornare a essere protagonista - aggiunge -. Ci interessa molto l'esperienza di 'civismo' che si sta sviluppando in molte città e vogliamo capire se anche a Torino si può seguire questa strada".
Lupi invita quindi i rappresentanti dell'area moderata e popolare "ad avere la capacità e il coraggio di dire smettiamo di pensare ciascuno al proprio orticello pensando che sia un grande campo. L'appello - prosegue - a tutti coloro che hanno a cuore la nostra storia è di usare l'opportunità delle elezioni amministrative per una proposta politica innovativa, chiara e aperta alla società civile". Dal canto suo, Costa ha sottolineato che "il metodo che vogliamo seguire è un percorso di consultazione con tutti gli organismi rappresentanti della città, con al centro l'attenzione al cittadino per individuate i punti programmatici. E su questo progetto - conclude - richiamiamo l'unità di tutti coloro che hanno fatto il percorso con noi".
Edicola digitale
I più letti
Ultimi Video
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.