AGGIORNAMENTI
Cerca
Calcio
24 Agosto 2025 - 23:38
Jonathan David (Foto dalla pagina IG ufficiale de la Juventus)
La Juventus inizia il campionato con il piede giusto e piega il Parma allo Stadium con un 2-0 che porta la firma di David e Vlahovic. Un debutto convincente nel risultato, meno nella continuità del gioco, ma sufficiente per incamerare i primi tre punti della stagione e trasformare i mugugni iniziali del pubblico in una festa.
L’atmosfera allo Stadium è bollente già prima del fischio d’inizio: applausi per gli ex presenti sugli spalti come Lilian Thuram e Leonardo Bonucci, ma anche tensione palpabile per il ritorno di Vlahovic, accolto da fischi all’ingresso in campo. A sciogliere le resistenze dei tifosi ci ha pensato la partita.
Il primo tempo è avaro di emozioni: i gialloblu allenati da Cuesta partono con coraggio, costringendo Cambiaso a un intervento provvidenziale su Lovik, mentre la Juve risponde con un colpo di testa di Conceicao respinto da Suzuki. Poi prevale l’equilibrio, con ritmi bassi e poche occasioni.
Nella ripresa i bianconeri rischiano grosso su un’azione Almqvist-Pellegrino, neutralizzata da Bremer, ma con i cambi di Tudor la partita prende un’altra piega. Al 59’ Yildiz inventa sulla fascia, supera Mandela e serve un assist perfetto a David, che anticipa Circati e firma l’1-0 all’esordio.
Visualizza questo post su Instagram
Negli ultimi dieci minuti succede di tutto: Cambiaso viene espulso per una manata su Lovik, il Parma prova ad approfittarne ma si scopre, e a quel punto entra in scena Vlahovic. Il serbo, accolto inizialmente con diffidenza, trasforma i fischi in applausi segnando il gol del raddoppio che chiude i conti.
Visualizza questo post su Instagram
In pieno recupero Di Gregorio blinda il risultato respingendo un tentativo insidioso di Bernabè, consegnando a Tudor i primi tre punti e un clean-sheet prezioso. La Juventus guarda già al prossimo impegno con il Genoa, in attesa dello scontro con l’Inter dopo la pausa per le nazionali. Per il Parma di Cuesta, invece, il calendario propone subito l’esame Atalanta.
Visualizza questo post su Instagram
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.