Cerca

SALUGGIA. Guasco (UilTec): «Non hanno piani per il futuro»

SALUGGIA. Guasco (UilTec): «Non hanno piani per il futuro»

Il sindacalista Gian Luigi Guasco (Uil)

SALUGGIA. Tra i sindacalisti che hanno partecipato all’incontro con i vertici di Corcym c’era anche Gian Luigi Guasco, segretario UilTec, che non nasconde il proprio disappunto: «E’ stata una riunione inutile.

Ci hanno ribadito le stesse cose degli ultimi mesi. Non c’è un piano per il futuro e non ci sarà almeno fino a febbraio, forse marzo. Cosa faranno, annunceranno i piani a breve termine assieme a un piano di esuberi, con conseguenti licenziamenti? Speriamo di no, ma rimaniamo in vigile attesa e pronti al peggio».

Guasco commenta inoltre la decisione di Corcym di rinviare al 24 dicembre l’accredito delle tredicesime ai dipendenti, comunicata qualche giorno prima della riunione: «E’ una vergogna. La tredicesima serve per le spese natalizie, per dare un po’ di respiro alle famiglie e per sostenere il commercio.

Abbiamo chiesto ripetutamente il ripristino delle date corrette per l’invio delle tredicesime, ma ci hanno sempre detto di no. Non ho più parole per descrivere la gestione dell’azienda».

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori