Cerca

LIVORNO FERRARIS. Inseguito nella notte dai carabinieri ai 200 da Vercelli a Castell’Apertole

LIVORNO FERRARIS. Inseguito nella notte dai carabinieri ai 200 da Vercelli a Castell’Apertole

LIVORNO FERRARIS. Non si ferma al controllo dei carabinieri e dà il via a un inseguimento che porterà al suo arresto. È successo nella notte tra martedì 12 e mercoledì 13 ottobre, sulla strada che porta da Vercelli a Livorno Ferraris. Un ventiduenne che viaggiava con due ragazze poco più giovani ha superato per molti tratti i 200 chilometri orari dopo aver oltrepassato senza fermarsi un posto di controllo in città. Dopo più di venti chilometri è stato fermato e arrestato con le accuse di resistenza a pubblico ufficiale e porto di oggetti atti ad offendere.

Una pattuglia della sezione radiomobile della compagnia di Vercelli stava eseguendo un controllo alla circolazione stradale in corso Matteotti. I militari hanno visto arrivare a velocità sostenuta una spider a cui hanno intimato l’alt.

Il conducente, anziché rallentare, ha accelerato. Il carabiniere sulla strada è riuscito a spostarsi all’ultimo momento dalla traiettoria del veicolo, evitando per un soffio di essere investito.

L’inseguimento è partito immediatamente ed è terminato dopo diversi chilometri, tutti percorsi a forte velocità, a Castell’Apertole, nel territorio comunale di Livorno Ferraris. Là, in una curva, il giovane ha perso il controllo della sua auto, che si è fermata sul margine della carreggiata.

Il ventiduenne e le due ragazze sono rimasti illesi. I carabinieri li hanno identificati: sono tutti residenti in provincia di Torino, lui a Brusasco e le ragazze a Chivasso. Sul veicolo gli uomini dell’Arma hanno trovato anche un coltello di grosse dimensioni che è stato sequestrato.

Il giovane è stato accompagnato in caserma ed al termine degli accertamenti è stato dichiarato in arresto per resistenza a pubblico ufficiale e denunciato per il possesso del coltello. Il processo per direttissima si è celebrato in Tribunale a Vercelli; per il giovane il giudice ha disposto la convalida dell’arresto e l’obbligo di firma quotidiana.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori