Cerca

SALUGGIA. Don Triminì nominato Delegato di Curia per la gestione amministrativa

SALUGGIA. Don Triminì nominato Delegato di Curia per la gestione amministrativa

ECONOMO Don Enrico Triminì

Volendo rendere sempre più incisiva l’azione degli uffici amministrativi e pastorali della Curia, l’Arcivescovo mons. Marco Arnolfo ha disposto nei giorni scorsi alcune nomine tese ad implementarne l’efficacia e la sinergia di accompagnamento e di supporto al servizio delle Comunità Pastorali.

Il rev. Sac. can. Enrico Triminì è nominato Delegato di Curia per il Coordinamento e la gestione amministrativa, fiscale e finanziaria delle Comunità Pastorali. Recependo le istanze provenienti da realtà parrocchiali sempre più spesso gravate da pesanti oneri di natura economica e a volte non in linea con gli indirizzi diocesani di rendicontazione amministrativa, Don Triminì collaborerà con parroci e amministratori parrocchiali, fornendo il necessario supporto al fine di risolverne in maniera efficace e tempestiva le problematiche emergenti.

Per potersi dedicare in maniera più fattiva al nuovo incarico, Don Triminì lascerà, il prossimo 31 agosto, l’incarico di direttore dell’Ufficio Catechistico diocesano, mantenendo la titolarità delle parrocchie di San Grato in Saluggia e della frazione Sant’Antonino. In particolare, al nuovo Delegato di Curia viene conferita dal 1 agosto la titolarità pro tempore, in qualità di amministratore parrocchiale, delle parrocchie poste nell’ambito della CP 3 Masserano (Ss. Pietro e Paolo in Brusnengo; San Bernardo da Mentone in Brusnengo - frazione Caraceto; S. Maria e Ss. Bonomio, Martino e Nicolao in Curino; SS. Annunziata in Masserano; Ss. Orso e Antonino in Masserano – frazione Rongio) vacanti in seguito alla rinuncia presentata dal rev. Sac. don Davide Besseghini, il quale ha chiesto ed ottenuto dall’Arcivescovo la possibilità di prestare un anno di attività missionaria in Bolivia, nell’ambito dell’Operazione Mato Grosso, a partire dal 1° settembre.

Don Triminì si avvarrà, nell’azione amministrativa delle parrocchie a lui affidate, della collaborazione del diacono Massimo Ferrero, a cui è conferita la gestione finanziaria e contabile ordinaria delle cinque parrocchie, nonché l’azione di coordinamento pastorale e liturgico sul territorio.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori