AGGIORNAMENTI
Cerca
06 Agosto 2019 - 12:46
ECONOMO Don Enrico Triminì
Volendo rendere sempre più incisiva l’azione degli uffici amministrativi e pastorali della Curia, l’Arcivescovo mons. Marco Arnolfo ha disposto nei giorni scorsi alcune nomine tese ad implementarne l’efficacia e la sinergia di accompagnamento e di supporto al servizio delle Comunità Pastorali.
Il rev. Sac. can. Enrico Triminì è nominato Delegato di Curia per il Coordinamento e la gestione amministrativa, fiscale e finanziaria delle Comunità Pastorali. Recependo le istanze provenienti da realtà parrocchiali sempre più spesso gravate da pesanti oneri di natura economica e a volte non in linea con gli indirizzi diocesani di rendicontazione amministrativa, Don Triminì collaborerà con parroci e amministratori parrocchiali, fornendo il necessario supporto al fine di risolverne in maniera efficace e tempestiva le problematiche emergenti.
Per potersi dedicare in maniera più fattiva al nuovo incarico, Don Triminì lascerà, il prossimo 31 agosto, l’incarico di direttore dell’Ufficio Catechistico diocesano, mantenendo la titolarità delle parrocchie di San Grato in Saluggia e della frazione Sant’Antonino. In particolare, al nuovo Delegato di Curia viene conferita dal 1 agosto la titolarità pro tempore, in qualità di amministratore parrocchiale, delle parrocchie poste nell’ambito della CP 3 Masserano (Ss. Pietro e Paolo in Brusnengo; San Bernardo da Mentone in Brusnengo - frazione Caraceto; S. Maria e Ss. Bonomio, Martino e Nicolao in Curino; SS. Annunziata in Masserano; Ss. Orso e Antonino in Masserano – frazione Rongio) vacanti in seguito alla rinuncia presentata dal rev. Sac. don Davide Besseghini, il quale ha chiesto ed ottenuto dall’Arcivescovo la possibilità di prestare un anno di attività missionaria in Bolivia, nell’ambito dell’Operazione Mato Grosso, a partire dal 1° settembre.
Don Triminì si avvarrà, nell’azione amministrativa delle parrocchie a lui affidate, della collaborazione del diacono Massimo Ferrero, a cui è conferita la gestione finanziaria e contabile ordinaria delle cinque parrocchie, nonché l’azione di coordinamento pastorale e liturgico sul territorio.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.