AGGIORNAMENTI
Cerca
30 Giugno 2016 - 15:12
Guardia di finanza
Un Circolo culturale astigiano nascondeva una vera e propria attività da nightclub. Lo hanno scoperto i finanzieri della Tendenza di Nizza Monferrato, al termine di un'indagine durata un anno. Nel locale, dove erano impiegati otto lavoratori totalmente irregolari, venivano servite consumazioni a prezzi maggiorati e impiegate ragazze, italiane e straniere, non in regola con la legislazione sul lavoro. La riqualificazione ad 'ente commerciale' del 'circolo culturale' ha comportato il recupero a tassazione di circa 700 mila euro di ricavi e 150 mila euro di iva.
Dal comando provinciale della Guardia di finanza di Asti fanno sapere che, dato il regime fiscale agevolato per le associazioni sportive e culturali da qualche tempo, proliferano circoli ed associazioni culturali, sportive e di promozione sociale che mascherano redditizie attività commerciali svolte completamente in nero.
Edicola digitale
I più letti
Ultimi Video
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.