AGGIORNAMENTI
Cerca
08 Giugno 2021 - 14:58
In foto, il ponte vecchio con la proiezione delle fragole
La Festa delle fragole è stata un ricominciamo. Questo almeno è l’auspicio dell’amministrazione locale che per l’occasione ha puntato a stupire i propri cittadini: l’illuminazione accesa sul Ponte Vecchio è stato un omaggio alla città, alla sua festa ma principalmente alla comunità di sanmauresi, poiché il punto fondamentale della due-giorni è stato l’invito a ricominciare ad appropriarsi degli spazi comuni all’esterno delle proprie case. Una festa in grande, come prova l’impianto di proiezione installato per l’occasione, che illuminerà a tema gli archi con l’innovativa tecnica di videomapping per le celebrazioni pubbliche. La manifestazione è filata liscia ma c’è stata incertezza fino all’ultimo: anzi, se il Piemonte non fosse stato in “zona gialla”, le celebrazioni avrebbero seguito la falsa riga di quest’inverno, circoscritte al concerto della Banda.
Largo dunque alle attività all’aperto inaugurate sabato 5 giugno. Il sindaco Bongiovanni ha iniziato a depennare tutte le attività che non avrebbero potuto svolgersi in sicurezza e lasciare piena libertà ai suoi concittadini di partecipare. Una “Festa delle fragole” che ha preferito il profumo delle camminate sui percorsi cittadini, come quelle organizzate da “Amici dei Sentieri “ e la passeggiata nel Mulino di Sambuy curata dall’omonima associazione. Per i piccoli, in programma i picnic sulle balle di fieno e il Ludobus, uno spazio ricreativo nel Parco l’Eliana. Come di consueto, le visite all’Abbazia della Pulcherada guidate dai membri dell’associazione di via San Francesco d’Assisi, La Pulchra Rada.
Non poteva mancare il consueto Mercatino sul Ponte Vecchio. Ninnoli, chincaglierie, bigiotterie: passeggiare fra i gazebo soleggiati fino al tramonto è stata una boccata di normalità per i sanmauresi. Un’occasione salutata anche dalla Banda cittadina: non la solita “solfa” ma quella buona vecchia musica che risuona nelle domeniche di normale festività.
Edicola digitale
I più letti
Ultimi Video
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.