AGGIORNAMENTI
Cerca
01 Febbraio 2022 - 13:55
Una delle corse al castello organizzate nelle passate edizioni
“abbiamo sempre fatto l’evento legato all’apertura della Sagra del cavolo, ma l’appuntamento di maggio è un evento in più rispetto agli anni passati, sarà molto particolare e diverso dal solito. Tutto quello che faccio lo devo a tutte le persone che fanno parte dell’evento: ai miei atleti, agli amici delle associazioni di volontariato, alla Protezione civile e al Gruppo di alpini di Montalto Dora e all’associazione Amps di Ivrea. Senza loro questo non sarebbe possibile”.L’associazione Castlerun - associata alla Fidal e alla Uisp - infatti partecipa ogni anno alla consueta apertura della “Sagra del cavolo verza”, dove si svolgono varie gare. La competitiva è la scalata al maniero, la non competitiva è la corsa al castello e infine c’è quella dedicata ai bambini. In base all’età dei partecipanti la corsa si evolve: dai 50 metri in crescendo. Un altro evento pomeridiano molto apprezzato è la “Staffetta americana”, cioè una gara a coppie. A settembre, con data da definirsi, si svolgerà la “The color castle run”, un evento molto divertente che prima del covid era riuscita a riunire in strada addirittura 300 persone, riscuotendo un grande successo. L’idea alla base è quella dell’Holi fusion festival (ovvero usare polveri colorate da spargere addosso e in giro, che tingendo i partecipanti, creano un’entusiasmante corsa completamente colorata).
Edicola digitale
I più letti
Ultimi Video
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.