AGGIORNAMENTI
Cerca
Rondissone
29 Maggio 2023 - 12:20
I Neri vincitori del Palio
E’ stata la squadra dei Neri ad aggiudicarsi l’edizione 2023 del rinato “Palio delle Contrade” che per due giorni ha riempito il paese di colori ed allegria.
Quattro colori, quattro squadre, quattro jolly e tanti, tanti giochi adatti a tutte le età e soprattutto nel rispetto di tutte le attitudini dei giocatori.
I Gialli sono stati capitanati da Marisa Gribaudo, Greta Bassino, Monica Gazzola, i Neri da Savino Cirone e Giuseppe Calleri, i Verdi da Franca Giovannini, Sara Rondoletto e Loredana Tonin, i Viola da Marco ed Erika Quamori.
La manifestazione ha preso il via nel primo pomeriggio di sabato, con il ritrovo nel cortile del Municipio, dove il sindaco Antonio Magnone, che ha partecipato nella squadra dei Verdi, ha consegnato il Palio alla squadra che lo aveva vinto nell’ultima edizione, i Gialli.
Il sindaco Antonio Magnone
Poi la sfilata lungo le vie del paese, fino a raggiungere l’area degli impianti sportivi che sono stati teatro delle sfide.
Nella serata di sabato, un momento di musica ed allegria, tutti insieme, presso il salone polivalente con la “Pizza al Palio” aperta a tutti. Domenica le squadre si sono ancora sfidate in giochi di ogni tipo e, alla fine, la premiazione dei vincitori. Sul podio, insieme ai vincitori, i Gialli e i Verdi, secondi a pari merito, e i Viola, sul terzo gradino.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.