AGGIORNAMENTI
Cerca
15 Febbraio 2017 - 09:32
Luca Conta, allenatore del Volpiano
Tredici punti conquistati nelle ultime cinque gare. Un ruolino di marcia davvero invidiabile e che nessuno, nel girone B di Promozione, è riuscito a tenere oltre al Volpiano, squadra rivelazione di questo primo scorcio di 2017. I ragazzi di Luca Conta prolungano così la striscia di risultati utili consecutivi che li proietta sempre più verso l’alto. Le volpi argentate regolano anche il Vanchiglia e grazie al settimo successo in campionato possono cominciare anche a guardare ben oltre il semplice obiettivo salvezza. “Stiamo attraversando un buon momento di forma - ammette orgoglioso mister Conta -, merito soprattutto del lavoro svolto durante la pausa invernale. Con il passare delle giornate il gruppo si amalgama sempre più e ha quasi raggiunto l’obiettivo salvezza. Credo che le prossime 3 gare saranno decisive per mettere una parola fine al discorso”. Nel frattempo il Volpiano viaggia spedito e a velocità doppia rispetto agli avversari. Compreso il Vanchiglia, messo sotto dalla verve delle volpi argentate prive di Selvitano e Santoro ma con Parente e Napoli a guidare il gruppo. E proprio il numero 10 è il protagonista assoluto del match; sua la rete che spiana la strada al successo del Vopiano, suo l’assist per il gol partita di Simonetti che vanifica il momentaneo pareggio di D’Onofrio in avvio di ripresa. Suo, infine, l’errore dal dischetto che rende gli ultimi cinque minuti di gara infuocati, con il Vanchiglia proiettato in avanti ed il Volpiano bravo a non farsi sorprendere. La spensieratezza del Volpiano - ai vertici nella speciale classifica per l’utilizzo dei giovani - è linfa per risalire la china e cominciare a pensare, perché no, anche ai playoff. “È vero, al momento siamo più vicini ai playoff, ma il nostro obiettivo è diverso - rammenta Conta -. Siamo una squadra giovane come poche altre in categoria e i giovani si sa, fanno in fretta ad alzarsi ma anche a sedersi...”.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.