AGGIORNAMENTI
Cerca
03 Giugno 2018 - 20:01
Municipio di Pont Canavese
Con un avviso datato 24 maggio il Comune di Pont ha reso noti i punti-luce che, con il passaggio dell’illuminazione pubblica al led, verranno eliminati perché ritenuti “non più indispensabili”. Sono poco meno di 140.
I numeri di riferimento sono riportati sull’Avviso Pubblico. Quel che non è chiaro è come siano stati scelti e da chi: il sindaco sostiene infatti che si è trattato di un lavoro svolto insieme da maggioranza ed opposizione; la rappresentante di “Tempo di Cambiamento” Maria Grazia Trucano, nel penultimo consiglio, aveva invece detto di non essere a conoscenza di quali fossero i punti-luce individuati. Non si sa se nel frattempo si sia arrivati ad un chiarimento o a decisioni condivise.
Questo per quanto i riguarda i lampioni collocati su suolo pubblico. Per quelli posizionati in strade, aree e cortili privati, si ribadisce che potranno essere mantenuti solo se sarà stata avanzata una richiesta specifica ma i costi saranno a carico dei richiedenti. Nulla da eccepire sulla questione in sé: è abbastanza ovvio che ciascuno debba provvedere di tasca propria ad illuminare il giardino di casa. Resta tuttavia il problema delle zone fuori mano e scarsamente abitate che rimarranno al buio perché gli interessati sono troppo pochi per potersi accollare le spese necessarie.
Il problema era stato fatto presente all’amministrazione ma non si sa se ne abbia tenuto conto: conoscendo l’attitudine della maggioranza ed in particolare del sindaco ad ascoltare le richieste dei loro concittadini, ci sarebbe da propendere per il no.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.