AGGIORNAMENTI
Cerca
23 Marzo 2018 - 14:49
Buttato fuori dalla giunta lo scorso ottobre, il vice sindaco Davide Ansaldo non ha nessuna intenzione di uscire dalla scena politica sanmaurese. Proprio nelle ultime settimane, infatti, con la collaborazione di Daniele Bagarin (in passato vicino al centro sinistra), starebbe lavorando per costruire una nuova lista civica in grado di ospitare varie sensibilità al suo interno.
“L’obiettivo - racconta Ansaldo - è quello di creare qualcosa per le prossime elezioni con un percorso ben definito, ci stiamo lavorando io e Daniele Bagarin. Abbiamo messo in piedi questo progetto con alcuni sanmauresi e stiamo procedendo con una serie di incontri, ora non c’è nulla di concreto ma con il passare del tempo proveremo a costruire qualcosa. Il prossimo step sarà quello della creazione di un’associazione che possa fare del bene per la città, anche fuori dal palazzo. Ad oggi è presto per confrontarsi con altre forze ma certamente, in futuro, lo faremo”.
Non mancano, poi, le frecciatine agli ex compagni pentastellati con il quale Ansaldo ha condiviso un anno e mezzo di amministrazione con il ruolo di vice sindaco e assessore detentore di moltissime deleghe.
“Vogliamo costruire un percorso lungo in modo da arrivare alle prossime elezioni con una squadra definita, certa, senza correre il rischio di trovarci a tre mesi dalle elezioni con una lista da riempire. D’altronde, nei 5 stelle, nel 2016, andò così: si imbarcarono persone mai viste a 4-5 mesi dalla tornata elettorale per completare le liste. Ecco, questo non deve succedere. Sull’operato dell’amministrazione di Bongiovanni, invece, non posso fare critiche, non sarebbe corretto visto che ne ho fatto parte fino a pochi mesi fa, di certo quando arriveranno alla fine del mandato darò il mio giudizio”.
Mancano ancora tre anni alle elezioni, un tempo che, nella politica di oggi, dove tutto cambia in poco tempo, rappresenta quasi un’era geologica. Eppure, dalle parti di San Mauro, i movimenti, gli incontri e confronti sembrano essere già iniziati.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.