AGGIORNAMENTI
Cerca
19 Luglio 2017 - 11:34
strisce pedonali
Quanto sono effettivamente costate le strisce pedonali davanti al nuovo Poliambulatorio dell’Asl To 4 realizzato nell’area ex Montefibre?
Se lo chiedono e lo chiederanno al sindaco Carlo Della Pepa al prossimo consiglio comunale, Alberto Tognoli e Francesco Comotto, non foss’altro che di questo intervento si conosce solo il contributo dato dal Comune all’Asl, pari a 30 mila euro, ma niente di più.
“Per intanto - dicono Comotto e Tognoli - ci chiediamo su quali basi è stato determinato un contributo simile che potrebbe corrispondere all’intero costo dell’intervento. Ma ci chiediamo anche perchè mai quest’opera l’abbia finanziata il Comune, considerato che l’intervento del Poliambulatorio fa parte degli interventi del PP3, per i quali le opere di urbanizzazione, avrebbero dovuto essere progettate e realizzate dagli attuatori del Piano Particolareggiato come stabilito dalle Norme di Piano e dalla Convenzione urbanistica sottoscritta dalla parti...”.
Si sente puzza di bruciato lontano un miglio e per andare più a fondo, Comotto e Tognoli han chiesto e chiederanno la trasmissione ai capigruppo di tutta la documentazione tecnica e contabile fornita dall’ASl.
Dove i due vogliono andare a parare è presto detto.
Nella delibera di giunta con cui si è deciso di dare quei soldi, si legge infatti che la superficie interessata dal nuovo attraversamento pedonale è pari a circa 25 mq con un costo dell’intervento pari a circa 1.200 euro al metro quadro.. cioè proprio 30 mila euro tondi tondi.
E allora la domanda è: il contributo non dovrebbe essere un “di cui” di una spesa ben più grossa? Non era meglio dirlo chiaramente che l’Amministrazione avrebbe pagato per intero i costi, probabilmente perchè di scucire quei soldi a chi dirige l’Asl To4 non era passato per la testa neanche per un minuto?
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.