Cerca

ISSIGLIO. Donato un defibrillatore

ISSIGLIO. Donato un defibrillatore

Lo scorso 1° novembre, durante le manifestazioni della Giornata nazionale delle Forze Armate e dell'Unità d'Italia, il Presidente dell'Associazione Culturale Issigliese Onlus - Museo della Vita Alpina, Marilena Mattioda ha donato al Comune di Issiglio, nelle mani del Sindaco Antonio Oberto Petto, un DAE - Defibrillatore automatico esterno.

La donazione è frutto di un tesseramento straordinario dell'Associazione: i soci infatti hanno contribuito in modo diretto, efficace e sostanziale all'acquisto dell'apparecchio. Inoltre, per meglio conformarsi alle esigenze di carattere d'urgenza, sono state anche acquistate degli accessori pedriatici da integrarsi nell'unità di soccorso.

"Il DAE, messo a disposizione della Comunità issigliese, sarà sicuramente di supporto nelle diverse attività svolte in Issiglio, dai momenti aggregativi alle competizioni sportive" scondividono Amministrazione e Associaizone.

L'Associazione Culturale Issigliese Onlus, ha inteso l'acquisto nell'ambito di un percorso di valorizzazione del Territorio, adesione e promozione della Comunità.

"Vorremmo proseguire attività inerenti il sociale, oltre ad occuparci prettamente dell'ambito culturale – sottolinea Mattioda -. I volontari dell'associazione seguiranno corsi per l'uso del defibrillatore, che saranno aperti anche alla cittadinanza. Terminiamo così l'anno e siamo già ampiamente soddisfatti: per una onlus è un risultato importante aver raggiunto la cifra, attraverso i tesseramenti, le donazioni ed il sostegno della farmacista dottoressa Chiara Presbitero Bracco di Alice Superiore".

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori