AGGIORNAMENTI
Cerca
27 Luglio 2015 - 18:11
In oltre 20mila all'ARFF 2015, l’ex Alpette Rock Free Festival, organizzato dall’Associazione Culturale To Locals e Dunter, dal 2014 rinominato ufficialmente Apolide Rock Free Festival. Un successo incredibile e senza precedenti!
"Sfrattati" dal Comune di Alpette, infatti, i ragazzi altocanavesani, con la loro energia e musica nel sangue, hanno trovato ospitalità presso il Comune di Vialfrè, nella bellissima area naturalistica di Pianezze.
Un evento che riparte alla grande, dopo gli inconvenienti burocratici e i tempi strettissimo del trasloco dello scorso anno.
Sul palco, nelle quattro giornata da giovedì 23 a domenica 26 luglio, sono saliti grandi nomi e band locali, per oltre 40 progetti artistici. A Vialfrè, l’unica data italiana degli Skip&Die, potente mix di world music, indie rock, dub e hip hop. Sul palco principale anche i Fast Animals & Slow Kid, Il pan del Diavolo, i Movie Star Junkies. Saltati invece, all'ultimo, i Ninos du Brasil, che erano attesi per la serata clou del sabato; e ancora, Bianco, Bud Spancer Blues Explotion, Eugenio in via di Gioia, Dardust, The Leeches, Il terzo istante, The Yellow Traffic Light. Per finire e per il quarto anno consecutivo, The House of rock live, on due performance degli alunni dai 10 ai 20 anni della scuola musicale torinese omonima.
Arff sempre più "family frendly" perché, oltre ai concerti, il programma si è arricchito, comprendendo le consuete presentazioni di libri di alcuni interessanti scrittori contemporanei, ma anche spettacoli teatrali, attività sportive e di relax, dj set e performance di musica elettronica nella nuovissima area Sound Wood oltreché workshopper tutte le età e una fornitissima area food&beverage.
Campeggio sono a ingresso gratuito, grazie alla collaborazione con l’amministrazione locale di Vialfrè. Eccetto il costo del parcheggio, introdotto a 6 euro per chiedere alla miriade di partecipanti di aiutare a sostenere le spese di organizzazione.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.