AGGIORNAMENTI
Cerca
Chivasso
18 Ottobre 2023 - 23:33
La giovane e bellissima mamma Denise Pizzo. Aveva solo 26 anni
"Vita mia, avevi una vita davanti, spaccavi il mondo con il tuo sorriso. Ciao amore mio, adesso sei con i tuoi nonni in un posto sicuro. Prenditi cura della tua piccolina e vegliela da lassù”.
Il messaggio della zia paterna Enza è uno dei tanti che in questi giorni stanno inondando le bacheche facebook per ricordare Denise Pizzo, giovane mamma di appena 26 anni strappata alla vita quando la vita era lì da mordere, aggredire, vivere.
Nel fiore del sua giovinezza e della sua bellezza, Denise Pizzo ha ceduto a quella patologia che la tormentava da tempo ma con cui era riuscita a convivere tanto da mettere al mondo, nemmeno un anno fa, la sua adorata Renesme, una bimba avuta con l’amato compagno Vincenzo.
Denise Pizzo era originaria di Canicattini Bagni, un comune siciliano della provincia di Siracusa.
Si era trasferita a Chivasso da un paio d’anni per seguire il lavoro del compagno.
Meno di un anno fa avevano messo al mondo la piccola Renesme, la sua ragione di vita, a cui fino all’ultimo ha donato tutte le sue cure e attenzioni.
Sui social non si contano i messaggi di cordoglio. Amici, parenti, conoscenti, affranti dal dolore.
“A gioia mia sempre bella e sorridente… una vera guerriera... insieme abbiamo superato tutto… solo questo… solo questo maledetto ostacolo non abbiamo abbiamo potuto superare… non abbiamo avuto nemmeno il tempo di capire cosa stava per accadere… sarai per sempre la stella più bella,brillavi qui e brillerai ancora di più”.
"Ho sperato fino all'ultimo che ti potessi salvare e invece il destino crudele ti ha portato via per sempre, piango come se fossi mia figlia: ti conoscevo da quando eri piccola, solare, con quel bel sorriso. Denise ora sei un angelo, riposa in pace, veglia sulla tua piccola figlioletta. Proteggila da lassu' e ai tuoi cari dagli la forza di andare avanti”.
Tanti messaggi, molti rivolti alla piccola Renesme. Ed è proprio per la bambina e per la sua sfortunata mamma che gli amici più stretti hanno organizzato una raccolta fondi sulla piattaforma GoFundMe “Per il futuro della piccola Renesme”.
Ecco il testo del messaggio lasciato da Giuseppe per sostenere la causa (A QUESTO LINK TUTTE LE INFORMAZIONI)
"Ciao Denise,
Ti avevo promesso che ti avrei aiutato e che c'è l' avremo fatta tutti insieme.
Non ci sono riuscito. Ho atteso il miracolo. Ma mi sono accorto che il vero miracolo ha un nome è si chiama Renesme - scrive Giuseppe -. Vorrei quindi che tutti come stiamo facendo noi partecipassero a tenere vivo il tuo ricordo nel futuro della tua piccola.
Grazie a tutti per le vostre donazioni..."
Per chiarezza e trasparenza il ricavato verrà riservato esclusivamente a Renesme per assicurale un futuro e un presente all'altezza dei sogni della sua mamma Denise”.
L’obiettivo della raccolta fondi è 200 mila euro. Il cammino è appena iniziato.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.