AGGIORNAMENTI
Cerca
Cronaca
15 Gennaio 2023 - 15:11
Uno scenario di devastazione, stamattina, in via Mensa, a Venaria. Alcuni balordi, durante la notte hanno rovesciato e distrutto una parte delle fioriere presenti nella via centrale della città.
La notizia, poche ore fa, è stata diffusa dal primo cittadino, Fabio Giulivi.
"Ecco - scrive - le fioriere appena rinvasate di Via Mensa "dolcemente" appoggiate a terra con gli appoggi spaccati.
Deve esserci una nuova Legge di Murphy: più tenti di tenere in ordine la Città, più qualche imbecille si divertirà a danneggiarla... Speriamo di beccare anche questi geni e di far ripagare loro tutti i danni. Noi non demordiamo".
Sul tema è intervenuta anche la consigliera di minoranza, Barbara Virga.
"Francamente pensavo che le fioriere, trovandosi su marciapiede,- commenta - fossero state fissate al lastricato. In ogni caso lì all'angolo c'è una telecamera da tempo immemorabile che dò per scontato funzioni, anche perchè di recente il bilancio per la sicurezza a mezzo telecamere mi risulta sia stato implementato. Quindi non si farà fatica ad individuare i responsabili e prendere i dovuti provvedimenti. Almeno spero. Penso comunque che si debba riflettere tutti anche sull'aspetto educativo, su quella che una volta si chiamava educazione civica. Perché questi gesti dimostrano che puoi mettere tutte le telecamere che vuoi, ma se non si interviene a monte sui modelli educativi e non si riesce a far capire dalla tenera età che le cose pubbliche sono di tutti e pagate da tutti e non invece di nessuno e che rispettarle è un dovere, la vedo davvero dura".
Poco dopo le fioriere sono stata aggiustate grazie ad un pronto intervento. Ora l'amministrazione comunale sta lavorando per individuare i responsabili, probabilmente dei ragazzini, che hanno danneggiato le fioriere.
"Ringrazio gli operai del pronto intervento - scrive il Sindaco - per aver già ripristinato il danno. Ora si stanno cercando i responsabili, Venaria non si ferma".
Le fioriere riparate
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.