AGGIORNAMENTI
Cerca
25 Marzo 2016 - 10:07
de laurentiis
"Agnelli da sacrificare anche dopo Pasqua? Esisteva il film 'Il Silenzio degli Agnelli', ma stiamo parlando di cinema. 'Il Silenzio degli agnelli' era il titolo originale, ma poi tradotto in Italia era 'degli innocenti', anche se tanto innocenti poi...".
Parte dal cinema la stoccata pasquale di Aurelio De Laurentiis alla famiglia Agnelli e che dà il via, anche fuori dal campo, al lungo sprint per lo scudetto tra Juventus e Napoli.
De Laurentiis ha scelto gli auguri di Pasqua, fatti in un intervento a Kiss Kiss Napoli, radio ufficiale del club azzurro, per rinfocolare, nella settimana della sosta, la polemica con la Juventus e la famiglia Agnelli. La stoccata parte dal titolo originale del film "The silence of the lambs", (gli agnelli in inglese) che vinse cinque Oscar: quel film la famiglia De Laurentiis lo conosce bene, visto che lo zio di Aurelio, Dino De Laurentiis, produsse sia "Manhunter", il primo film in cui appariva la figura dello psichiatra antropofago Hannibal Lechter, sia il prequel "Hannibal", diretto da Ridley Scott nel 2001.
Le polemiche hanno caratterizzato tutta la settimana dei tifosi del Napoli: l'atmosfera si è surriscaldata infatti dopo le roventi polemiche seguite al derby di Torino, con il gol annullato a Maxi Lopez, la mancata espulsione di Alex Sandro e la foto virale di Bonucci testa a testa con Rizzoli. Polemiche a cui probabilmente si riferisce il patron azzurro anche nel suo messaggio, per la verità un po' criptico, al "palazzo".
"Domenica - ha detto - nell'uovo di Pasqua vorrei la sorpresa di una sincera disponibilità da parte di tutti coloro che istituzionalmente hanno delle responsabilità, e che invece si comportano in maniera irresponsabile pur di mantenere le posizioni che rappresentano".
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.