Cerca

CALCIO. Botte e offese razziste fra genitori nel derby dei Pulcini

CALCIO. Botte e offese razziste fra genitori nel derby dei Pulcini

Botte e insulti fra tifoserie avversarie. Solo che questa volta i protagonisti non sono i soliti ultrà, ma i genitori di alcuni baby calciatori. Sullo sfondo la Junior Cup, torneo giovanile svoltosi a Borgomanero (Novara). In campo, per la finale, i Pulcini di Juventus e Torino, bambini che sognano le gesta di Marchisio e Quagliarella. E che, loro malgrado, sono stati spettatori di una rissa da saloon, con botte e insulti razzisti, tra i loro genitori.

Due genitori di bambini in maglia granata, come riportano oggi alcuni quotidiani, sono stati portati al pronto soccorso e ieri hanno denunciato alla Procura l'aggressione subita da alcuni "tifosi" bianconeri. "Il papà di un pulcino della Juventus - è il loro racconto - ha preso in giro le nostre mamme, poi si è accanito su un bambino di colore".

La discussione è proseguita dopo la partita, vinta 1-0 dal Torino. "Il papà bianconero ha incominciato a insultarci e, quando nella confusione sono caduto a terra, mi ha preso a calci". Stesso trattamento per la moglie, di origini cubane.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori