AGGIORNAMENTI
Cerca
21 Ottobre 2015 - 15:53
Schubert
Riaprire la lotta per la qualificazione. È l'obiettivo del Borussia Mönchengladbach che si presenta allo Juventus Stadium con zero punti dopo due gare del girone D. Per i tedeschi è quasi l'ultima spiaggia per poter ambire a superare il barrage dei gironi. "Non esiste la parola paura nel calcio, è una grande sfida contro una grandissima squadra, contro la finalista dello scorso anno " ragione il tecnico Andrè Schubert -. Ma noi e la Juve siamo nella stessa competizione, abbiamo recuperato giocatori importanti, quindi ce la giocheremo". Il Borussia è stato protagonista di un inizio negativo di stagione come la Juve: cinque sconfitte consecutive in Bundesliga hanno portato alle dimissioni dell'allenatore svizzero Lucien Favre, sostituito da Schubert. Con il cambio in panchina la musica è cambiata. Il Gladbach ha invertito la rotta, è reduce da quattro vittorie di fila in campionato e sembra ormai fuori dalla crisi. "Entrambe non abbiamo iniziato bene la stagione, sarà una partita interessante " aggiunge l'allenatore del Borussia -. Cercheremo di giocare con sicurezza, allegria, senza paura, e cercheremo di goderci questo momento. Non c'è nessun segreto per questo nostro successo, lavoriamo molto concentrati, cerchiamo di ribaltare in fretta l'azione, pressiamo molto alto e recuperiamo molto alto la palla: questi sono i fondamentali. Cerchiamo di acquisire fiducia partita dopo partita, sono felice che la situazione si sia raddrizzata&rdquo. Fabian Johnson svela il piano partita: "Dobbiamo giocare con coraggio come nelle ultime partite, spingendoci in avanti. Non vogliamo difenderci ma vogliamo fare la partita, tenendo la squadra alta. Cercheremo di creare le nostre occasioni come fatto contro il City".
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.