AGGIORNAMENTI
Cerca
29 Giugno 2018 - 10:06
La storia di Sara, dolce cagnolino meticcio di 2 anni e mezzo, è una di quelle storie che portano alle lacrime per come si è conclusa ma lascia parecchio perplessi per quello che è successo, due domeniche fa, all’aeroporto “Sandro Pertini” di Caselle, dove la quattrozampe era stata portata dalla padrona, Oana Mazare, 40enne di Settimo, per essere imbarcata alla volta di Bacau, terra di origine della proprietaria. Ma qualcosa è andato storto e durante le operazioni di imbarco, Sara è scappata, facendo perdere le proprie tracce giusto quando stava per essere messa nella gabbietta, pronta per essere addormentata e posizionata in stiva assieme ai bagagli.
La padrona, appena saputa la disavventura, ha iniziato le disperate ricerche, temendo anche il peggio. Ma in cuor suo sapeva “che Sara non poteva essere morta. Era da qualche parte, nascosta dalla paura”. E così è stato. Perché due giorni dopo, nel perimetro aeroportuale tra Malanghero e San Francesco al Campo, è stata ritrovata. Sana e salva. Ma impaurita.
“La mia piccola c’è l’ha fatta, una vera eroina! - scrive la Mazare su Facebook - un incubo che è finito. Devo ringraziare il gruppo di volontari Rosalba Scuderi, Ross, Martina, Monica, Miriam, Federica, Tiziana e tutto il gruppo “Riportami a casa”. Senza di loro il ritrovamento non sarebbe stato possibile. Così come un grazie devo rivolgerlo al responsabile della polizia di frontiera e agli agenti che si sono dati da fare per ritrovare la mia Sara”.
Qualche falla, ed è questo che lascia perplessi, nelle operazioni c’è stata. Per fortuna che, con l’aiuto di tutti, dai vigili del fuoco con i termoradar ai tanti volontari e agli stessi dipendenti Sagat, l’animale è stato ritrovato.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.