AGGIORNAMENTI
Cerca
14 Dicembre 2016 - 15:26
L’Ivrea Banchette torna a vincere e lo fa espugnando in rimonta il “Goia” di Volpiano. Un successo preziosissimo per gli uomini di Marco Bergantin, sempre più a ridosso delle posizioni nobili della classifica. La zona playoff è lì a due passi e la squadra pare avere superato il momento di flessione palesato nelle ultime due uscite (sconfitta 2-0 con l’Union Susa e pareggio, 2-2, con la Sportiva Nolese). Di contro, il Volpiano non conquista invece i tre punti dallo scorso 6 novembre (2-1 casalingo con il Gassinosanraffaele) e incappa nel quinto ko stagionale dopo aver rimediato tre pareggi senza reti di seguito. Se Luca Conta pensava di aver definitivamente sistemato la retroguardia, si sarà dovuto ricredere. Le volpi argentate pagano infatti una scarsa vena realizzativa in avanti e troppe disattenzioni in fase di copertura, costate care al cospetto di Nebbia e compagni.
Sono però i padroni di casa ad avere le migliori chance per portarsi in vantaggio con Simonetti, Napoli e Santoro, quest’ultimo decisamente poco ispirato. Pomat fa buona guardia ma non può nulla, in chiusura di prima frazione, sul colpo di testa di Selvitano su azione da calcio d’angolo. Il Volpiano pregusta di andare al riposo in vantaggio, ma prima del duplice fischio arriva la doccia gelata, che si manifesta con il pareggio di Mabritto al terzo minuto di recupero. Il gol pesa psicologicamente sui giovani giocatori del Volpiano, che tornano in campo con un atteggiamento un po’ dimesso. L’Ivrea Banchette non si fa certo impietosire e, anzi, cerca di approfittarne portandosi a più riprese dalle parti di Lazzarato, colpito al 20’ da una zuccata di Vanore sugli sviluppi di un corner. Ed è ancora un colpo di testa, del solito Mabritto, a punire il Volpiano poco dopo la mezz’ora per la terza ed ultima volta. La rimonta è completa per l’Ivrea Banchette, che può festeggiare il sesto successo in campionato su 14 incontri: un bottino di tutto rispetto per gli eporediesi che domenica prossima, nell’ultima giornata del girone di andata, ospiteranno il Santhià per chiudere il 2016 davanti al proprio pubblico con un’altra vittoria. Impegno decisamente più proibitivo per il Volpiano, in trasferta sul campo del San Maurizio Canavese.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.