AGGIORNAMENTI
Cerca
10 Settembre 2014 - 16:46
Piero Fassino, ex sindaco di Torino
"Non abbiamo mai rivendicato di incrementare o aumentare la tassazione sulla casa. Abbiamo fin qui rispettato quelle norme adottate lo scorso anno sulla tassazione imu/tasi. Se poi il governo intende assumere altri orientamenti, introdurre delle innovazioni o delle correzioni naturalmente prenderemo atto". Lo ha detto il presidente dell'Anci e sindaco di Torino, Piero Fassino, parlando con i giornalisti a margine dell'assemblea di Anci Toscana. I cronisti gli avevano chiesto un'opinione in merito all'annuncio di limiti alla Tasi in finanziaria, ieri sera, da parte del presidente del Consiglio Matteo Renzi. "Non è venuto da nessun Comune né tantomeno dall' Anci una richiesta di modificare ciò che è stato deciso un anno fa".
Le città metropolitane saranno una riedizione delle Province? "No, non e' cosi': le province sono state sostituite da 'province' di secondo grado che sono radicalmente differenti che sono sostanzialmente una forma di coordinamento fra i sindaci dei comuni di quel territorio". Lo ha detto, parlando con i giornalisti a margine dell'assemblea di Anci Toscana a Firenze, il presidente dell'associazione e sindaco di Torino Piero Fassino. "La citta' metropolitana esiste anche in altri paesi europei da tempo - ha aggiunto - Noi dopo un dibattito durato 24 anni abbiamo deciso di farla diventare intelaiatura forte di legislazioni europee. E bisogna attrezzare i territori in modo da competere bene".
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.