AGGIORNAMENTI
Cerca
Attualità
12 Gennaio 2026 - 14:39
Ping pong e comunità, a Ozegna il primo torneo trasforma il palazzetto in uno spazio di inclusione
Lo sport come punto d’incontro, prima ancora che come competizione. Ieri, 11 gennaio, il Palazzetto dello Sport di Ozegna ha ospitato il primo torneo di ping pong organizzato dall’Associazione Tennis Tavolo Ozegna, un appuntamento che ha segnato un debutto riuscito e partecipato, capace di coinvolgere l’intera comunità.
Fin dalle prime ore, il palazzetto si è animato con una presenza trasversale: bambini e adulti, donne e uomini, appassionati e curiosi, tutti accomunati dalla voglia di mettersi in gioco e condividere un pomeriggio di sport. Un clima disteso e genuino, lontano da logiche agonistiche esasperate, che ha restituito l’immagine di uno sport accessibile, aperto e capace di unire.
A sottolineare il valore dell’iniziativa è stata anche la presenza dell’Amministrazione comunale. Il sindaco, insieme al vicesindaco Adriano Carpino e all’assessora Monica Agostini, ha voluto essere presente per condividere un momento che va oltre il semplice evento sportivo. Un’occasione per ribadire come lo sport, quando è vissuto nel modo giusto, diventi uno strumento di inclusione e socialità, rafforzando i legami all’interno del paese.
Un ringraziamento particolare è stato rivolto all’Associazione Tennis Tavolo Ozegna e a tutto il suo direttivo, che hanno curato l’organizzazione del torneo, rendendo possibile un evento semplice ma ben riuscito, capace di attirare partecipazione e interesse. Un lavoro che testimonia quanto il volontariato sportivo continui a rappresentare una risorsa fondamentale per i piccoli centri, dove iniziative di questo tipo contribuiscono in modo concreto alla vita sociale.
Il torneo di ieri non è stato solo un punto di arrivo, ma anche un punto di partenza. L’associazione, infatti, è attiva con allenamenti settimanali e apre le porte a chiunque voglia avvicinarsi a questa disciplina. Ogni lunedì, dalle 20.00, il Palazzetto dello Sport di Ozegna diventa il luogo di ritrovo per allenarsi, imparare e trascorrere un momento sano insieme, senza barriere e senza distinzioni.
Un primo torneo che lascia il segno e che conferma come, anche attraverso una racchetta e una pallina, si possa costruire comunità, valorizzare gli spazi pubblici e offrire occasioni di incontro autentico







Edicola digitale
I più letti
Ultimi Video
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.