Cerca

Motogp

Pecco domina in Austria e torna ad essere leader del Mondiale

Adesso Bagnaia ha cinque punti di vantaggio su Martin

Pecco

Pecco domina e batte ancora Martin (Immagine dalla pagina Facebook 'Pecco Fan Club')

Francesco Bagnaia (Ducati) ha trionfato al Gran Premio d'Austria, conquistando l'undicesima gara del mondiale MotoGP e riconquistando la testa della classifica iridata. Con una prestazione impeccabile, Bagnaia ha preceduto Jorge Martin (Ducati Pramac), che ha tagliato il traguardo al secondo posto, mantenendo vivo il duello in vetta al campionato.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Francesco Bagnaia (@pecco63)

A completare il podio, ci ha pensato Enea Bastianini con l'altra Ducati ufficiale, segnando un trionfo tutto italiano per la casa di Borgo Panigale. Bagnaia, che aveva già dimostrato la sua forma vincendo la gara sprint del sabato, ora guida la classifica con un vantaggio di cinque punti su Martin, rafforzando le sue ambizioni per il titolo mondiale.

Il quarto posto nella gara odierna è andato a Marc Marquez, che ha mostrato segnali di ripresa dopo un periodo difficile, superando Brad Binder e Marco Bezzecchi. In zona punti sono arrivati anche Maverick Vinales, Franco Morbidelli, Aleix Espargaro e Alex Marquez.

Visibilmente soddisfatto, Bagnaia ha commentato la sua vittoria: "Oggi il passo che io e Jorge abbiamo tenuto è stato incredibile, per velocità e costanza. Ho cercato di allungare perché sapevo che nel finale avrei potuto avere problemi alla gomma posteriore, ed è andato tutto bene", ha dichiarato con un sorriso. "Questa è la terza vittoria di fila allo Spielberg, frutto di un gran lavoro di tutta la squadra - ha aggiunto ai microfoni di SkySport -, quindi questa per noi è una giornata davvero speciale".

Il campionato continua ad essere acceso e la battaglia per il titolo mondiale si fa sempre più intensa, con Bagnaia e Martin pronti a sfidarsi fino all'ultima curva della stagione.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori