Cerca

Attualità

Il portiere della Juventus Szczesny operato a Chivasso dal dottor Libero Tubino

Dopo lo scontro rimediato nel derby con il Torino, il calciatore ha riportato una doppia frattura al naso

Il portiere della Juventus Szczesny operato a Chivasso dal dottor Libero Tubino

Il 13 aprile non porta bene al portiere della Juventus Wojciech Szczesny. Esattamente un anno dopo aver subito un serio malore durante una partita contro lo Sporting Lisbona, che fortunatamente si concluse senza gravi conseguenze, Szczesny ha subito ieri nel derby con il Torino una doppia frattura al naso in uno scontro di gioco.

È stato immediatamente trasportato al J Medical per gli accertamenti e, successivamente, ha subito un intervento chirurgico per ridurre la frattura in ospedale a Chivasso, intervento eseguito dal primario di otorinolaringoiatria, il dottor Libero Tubino.

Il portiere accolto fuori dall'ospedale

Il portiere è stato dimesso oggi e il suo stato di salute, ha comunicato la Juventus, verrà monitorato giornalmente. Nonostante il desiderio di Szczesny di non fermarsi, è probabile che non scenderà in campo per la prossima partita di venerdì a Cagliari, puntando a un ritorno per il match contro la Lazio, anche se solo come riserva, dato che Mattia Perin è comunque il portiere titolare per la Coppa Italia.

L'incidente è avvenuto al 86' minuto di gioco, dopo uno scontro con il giocatore entrato poco prima, Masina.

Questo ha richiesto l'intervento dei medici sul campo e un'interruzione del gioco per circa cinque minuti. Perin si stava già preparando a entrare in campo quando Szczesny, nonostante il dolore, è riuscito a terminare gli ultimi sette minuti della partita. Sarà quindi Perin a difendere la porta nella prossima sfida del club a Cagliari.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori