AGGIORNAMENTI
Cerca
10 Settembre 2016 - 15:40
Bocca
"Accogliamo con grande entusiasmo l'annuncio di Matteo Renzi sul bonus sulle ristrutturazioni degli alberghi, il premier ha ascoltato le nostre richieste".
Non nasconde la sua soddisfazione Bernabò Bocca, il presidente di Federalberghi che riunisce oltre 27 mila alberghi italiani, commentando le dichiarazioni di Renzi riguardo alla legge di stabilità alla Fiera del Levante.
"Siamo contenti - dice Bocca analizzando la notizia a caldo con l'ANSA - soprattutto perché riteniamo che il turismo abbia dimostrato ancora quest'anno la sua potenzialità in termini di apporto al Pil e di posti di lavoro".
"A fronte di questo - aggiunge Bocca - noi ci auguriamo che la competenza del turismo, fino ad oggi in via esclusiva alle regioni, ritorni in capo allo Stato centrale perché accanto a una ristrutturazione del parco alberghiero italiano ci deve essere una promozione unitaria del prodotto Italia".
"Questo - conclude Bocca - è il momento in cui gli imprenditori devono investire. E' arrivato l'anno per farlo perché la domanda continua a crescere e a questo punto bisogna adeguare l'offerta. Gli imprenditori hanno bisogno e hanno voglia di investire e, a mio giudizio, gli aiuti fiscali in questo campo non solo sono necessari ma porteranno grande beneficio anche alle casse dello Stato".
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.