AGGIORNAMENTI
Cerca
05 Gennaio 2015 - 12:33
montagna
UNCEM ALLA MOBILITAZIONE DELLA MONTAGNA A ROMA LUNEDI 12 GENNAIO 2015. CONFRONTO TRA SINDACI, GOVERNO E PARLAMENTO
Appuntamento voluto dall’Intergruppo parlamentare per lo Sviluppo della Montagna, d’intesa con Anci, Uncem, Upi. Imu, Iva sul Pellet, Poste e servizi: azione necessaria per chi vive nelle Terre AlteCi saranno anche cinquanta sindaci e amministratori piemontesi all'incontro convocato a Roma dai deputati dell’Intergruppo Parlamentare per lo Sviluppo della Montagna, in collaborazione con Anci, Upi e Uncem. Lunedì 12 gennaio, presso la Camera dei Deputati (Nuova Aula dei Gruppi Parlamentari, via di Campo Marzio 74, dalle ore 9,30) interverranno sindaci, parlamentari e rappresentanti del Governo per discutere e trovare insieme soluzione a una serie di problematiche che stanno mettendo in seria difficoltà gli amministratori montani.
“Al malcontento del territorio - spiega il deputato piemontese Enrico Borghi, presidente dell'Intergruppo e alla guida dell'Uncem nazionale - determinato dall’applicazione dell'Imu anche sui terreni agricoli dei comuni riparametrati sul criterio Istat dei 600 metri di altitudine, dall’aumento dell’Iva sul pellet, dalla riduzione del servizio postale nei piccoli Comuni e nelle aree marginali, dalla necessità di fronteggiare le emergenze legate alla messa in sicurezza delle strade nei mesi invernali - sgombero neve e insalamento delle strade - in considerazione del riassetto istituzionale ancora in corso, l’Intergruppo parlamentare ha risposto con l'organizzazione di una giornata di confronto e ascolto funzionale alla soluzione delle diverse problematiche, a cui interverranno sindaci, amministratori e rappresentanti di Governo e Parlamento". I lavori verranno presieduti dal senatore Giovanni Piccoli, vicepresidente vicario dell’Intergruppo Montagna, introdotti dal deputato Roger De Menech, vicepresidente dell’Intergruppo, e conclusi da Enrico Borghi, Presidente dell'Intergruppo, e da Gianpiero Bocci, sottosegretario al Ministero dell’Interno.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.