AGGIORNAMENTI
Cerca
17 Novembre 2014 - 16:19
Massimo Cialente
Il sindaco dell'Aquila, Massimo Cialente ha inviato una lettera di cordoglio al comandante del Nono Reggimento Alpini dell'Aquila, colonnello Massimo Iacobucci, in seguito al drammatico incidente di montagna a causa del quale venerdì scorso scorso hanno perso la vita i due giovani caporalmaggiori Giovanni De Giorgi e Massimiliano Cassa.
"Esprimo, unitamente alla Municipalità tutta, - scrive il sindaco Cialente - profondo dolore per la scomparsa dei due giovani caporalmaggiori del Nono Reggimento Alpini dell'Aquila Giovanni De Giorgi e di Massimiliano Cassa. Altri due alpinisti che la nostra montagna, così bella ma, a volte, così difficile, ci ha strappato. Ti prego - prosegue il primo cittadino - di portare le espressioni del nostro dolore, della nostra solidarietà e del nostro affetto ai familiari, pur sapendo che, in queste drammatiche ore, nulla può confortarli nella loro immensa sofferenza".
Forte vento e bufere di neve hanno costretto al rientro alla base, a Prati di Tivo (Teramo), anche della squadra di soccorsi da terra che stamani, dal versante Est della montagna, ha tentato di raggiungere la zona sul Corno Grande dove i due alpini del 9/o Reggimento dell'Aquila, Giovanni De Giorgi e Massimiliano Cassa, sono stati trovati morti sabato mattina. La decisione è stata presa quando le condizioni del tempo hanno impedito alle squadre di proseguire.
Ora è in atto un altro tentativo da terra, ma dal versante Ovest, per cercare di aggirare la perturbazione in atto, con cinque tecnici di Cnsas, Corpo Forestale, Guardia di Finanza, e sei alpini del 9/o Reggimento che fanno da supporto.
Nel frattempo, al centro base delle operazioni di soccorso, a Prati di Tivo, sono giunti il generale Massimo Panizzi, comandante della Brigata Alpina 'Taurinense', e il comandante del 9/o Reggimento Alpini dell'Aquila, colonnello Massimo Iacobucci, per fornire ogni supporto, anche di uomini.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.