AGGIORNAMENTI
Cerca
02 Febbraio 2017 - 14:59
Una nuova audizione del perito del gip è stata disposta, questa mattina, dallo stesso giudice del tribunale di Asti, Marco Dovesi, prima della sentenza di primo grado, per Josef Popovic, 21 anni che il 2 aprile 2016 uccise a coltellate il compagno della madre, Valerio Sottero, 54 anni, nella loro casa di frazione Vaccheria di Guarene (Cuneo). "La discussione non verrà riaperta - ha spiegato il giudice in aula - si tratta di un chiarimento", della "necessità di approfondire l'autenticità del comportamento dell'imputato".
Il giovane colpì con sei coltellate Sottero, commerciante, mentre dormiva accanto alla donna. Oggi in tribunale ad Asti, per il processo, a porte aperte con rito abbreviato, era attesa la sentenza. In aula, oltre all'imputato difeso da Luca Calabro di Torino, il fratello della vittima, Davide, parte civile insieme al padre, rappresentati dall'avvocato Aldo Mirate.
Presenti anche madre e sorella dell'imputato. La difesa aveva chiesto piena assoluzione "per totale infermità mentale del Popovici". Il pm Luciano Tarditi aveva chiesto 16 anni.
Prossima udienza il 20 febbraio, quando sarà ascoltato il perito del gip, Gugliemo Occhionero. Poi la sentenza.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.