Cerca

ASTI. Uccise compagno madre nel sonno, slitta sentenza

ASTI. Uccise compagno madre nel sonno, slitta sentenza

Una nuova audizione del perito del gip è stata disposta, questa mattina, dallo stesso giudice del tribunale di Asti, Marco Dovesi, prima della sentenza di primo grado, per Josef Popovic, 21 anni che il 2 aprile 2016 uccise a coltellate il compagno della madre, Valerio Sottero, 54 anni, nella loro casa di frazione Vaccheria di Guarene (Cuneo). "La discussione non verrà riaperta - ha spiegato il giudice in aula - si tratta di un chiarimento", della "necessità di approfondire l'autenticità del comportamento dell'imputato".

Il giovane colpì con sei coltellate Sottero, commerciante, mentre dormiva accanto alla donna. Oggi in tribunale ad Asti, per il processo, a porte aperte con rito abbreviato, era attesa la sentenza. In aula, oltre all'imputato difeso da Luca Calabro di Torino, il fratello della vittima, Davide, parte civile insieme al padre, rappresentati dall'avvocato Aldo Mirate.

Presenti anche madre e sorella dell'imputato. La difesa aveva chiesto piena assoluzione "per totale infermità mentale del Popovici". Il pm Luciano Tarditi aveva chiesto 16 anni.

Prossima udienza il 20 febbraio, quando sarà ascoltato il perito del gip, Gugliemo Occhionero. Poi la sentenza.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori