AGGIORNAMENTI
Cerca
23 Aprile 2015 - 08:46
Al via la prima edizione del concorso "Balconi e Giardini fioriti". "Un'iniziativa – come spiega il consigliere comunale delegato al turismo, Silvia Maffeo - che nasce dalla consapevolezza di poter contribuire al miglioramento della qualità della vita e dell'ambiente urbano, e a creare un fenomeno di integrazione e di coinvolgimento della comunità; rappresenta inoltre uno strumento di promozione turistica come elemento di qualità dell'accoglienza".
Il comune di Agliè ha pertanto deciso di partecipare al Bando per diventare uno dei Comuni Fioriti d’Italia; per raggiungere gli obiettivi del Concorso Nazionale è necessaria la partecipazione dell'intera comunità. Il concorso è aperto a tutti i residenti o proprietari di immobili del Comune di Agliè e la partecipazione è gratuita.
Il concorso durerà dal 1° maggio al 15 giugno 2015. Le iscrizioni potranno essere effettuate tramite apposito modulo ritirabile presso l'Ufficio anagrafe del Comune, al quale seguirà la consegna di un buono per l'acquisto dei fiori e delle piante presso i vivai convenzionati. Entro la data del 15 giugno i balconi e i giardini dovranno essere tutti allestiti. Ai vincitori saranno assegnati i seguenti premi:
al 1° classificato 150 euro, al 2° classificato 100 euro, al 3° classificato 50 euro, dal 4° classificato in poi diploma di partecipazione. Il vincitore della votazione popolare, determinata dal concorso su Facebook alla pagina "Balconi e Giardini Fioriti Agliè", riceverà un premio in denaro per l’importo di 25 euro. "Nostro obiettivo – sottolinea Maffeo - è stimolare i cittadini affinchè diventino parte integrante di un circuito virtuoso finalizzato all'abbellimento del paese e al miglioramento della sua immagine nei confronti dei turisti, ma anche dei concittadini stessi. Sono convinta che l'appetibilità turistica di un Comune come il nostro possa essere influenzata positivamente anche da questo genere di iniziative che stiamo portando avanti con grande entusiasmo ed interesse"
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.