Home / Eventi / Weekend: Musica; Ligabue ed Eros all’Arena di Verona
Ligabue
Ligabue

Weekend: Musica; Ligabue ed Eros all’Arena di Verona

Lunedì 16 settembre Luciano Ligabue comincia una serie di concerti all’Arena di Verona (che durerà fino a giovedì della prossima settimana), ormai uno dei luoghi privilegiati del culto del rocker di Correggio. E all’Arena stasera, venerdì 13 e sabato 14 Eros Ramazzotti chiuderà il suo tour.

Domani David Byrne suona al teatro Verdi di Firenze, insieme alla polistrumentista, cantante e compositrice St. Vincent. Lunedì all’Alcatraz di Milano, unico appuntamento con Selena Gomez, una delle nuove dive della Disney Channel Generation. Mercoledì, al MITO Settembremusica di Torino appuntamento con David Sylvian, figura simbolo delle più eleganti avventure in musica.

Venerdì, sabato, lunedì e martedì sono gli appuntamenti questa settimana con la lunga residenza di Renato Zero al Mediolanum Forum di Assago (MI).

Gli Status Quo, vecchie glorie del primo hard rock, domenica sono in cartellone all’Alcatraz di Milano. Mario Biondi domani è in concerto a Caserta, domenica a Roma all’Auditorium Parco della Musica, martedì a Napoli al teatro Augusteo. Domani Francesco De Gregori in concerto a Moncalieri (TO). Venerdì gli Afterhours sono i protagonisti promotori di una maratona creativa in programma all’Auditorium Parco della Musica di Roma intitolato “Hai paura del buio?”. La band di Manuel Agnelli si esibirà nel pomeriggio in sala Petrassi in chiave elettrica, poi la sera, in cavea, in chiave acustica. Ma all’evento del pomeriggio si aggiungerà un contest di poesia, un trio d’archi, il concerto del Teatro degli Orrori, i Blastula e video installazioni. La sera ci saranno performance, un reading poetico di Pierpaolo Capovilla, performance di danza e musica, ospiti come Niccolò Fabi, Lorenzo Amurri, Vasco Brondi. Daniele Silvestri venerdì suona a Sesto San Giovanni (MI). Pino Daniele sabato in concerto a Savigliano (CN). Gli Inti-Illimani ancora in tour: domani sono a Bologna, domenica a Torino, al teatro Colosseo.

Ludovico Einaudi in concerto domenica all’Anfiteatro Romano di Avella (AV). Vinicio Capossela venerdì è in cartellone all’Arena del Mare di Salerno, martedì al Carroponte di Sesto San Giovanni (MI). Domenica Toquinho, il chitarrista brasiliano pupillo di Vinicious De Moraes molto legato all’Italia, sarà all’Auditorium Parco della Musica di Roma in un concerto con la cantante Anna Setton.

Commenti

Blogger: Liborio La Mattina

Liborio La Mattina
Nun Te Reggae Più

Leggi anche

CRESCENTINO. Venerdì “M’illumino di meno” con una camminata dopo cena

Il 6 marzo torna “M’illumino di meno”, la Giornata del risparmio energetico e degli stili …

La panchina decorata da Maria Giulia Alemanno

CRESCENTINO. Festa della Donna: una giornata di eventi

In occasione della Festa della Donna, domenica 8 marzo, la sezione Anpi di Crescentino, Fontanetto …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *