Home / Dai Comuni / VOLPIANO. Una truffa riuscita ed una seconda tentata
carabinieri
carabinieri

VOLPIANO. Una truffa riuscita ed una seconda tentata

Una truffa riuscita e una seconda, per fortuna, è andata a vuoto. I due episodi risalgono a questa mattina, a distanza di un’ora l’uno dall’altro.

Il primo è accaduto intorno alle 11 in via Circonvallazione. Qui un 78enne che chiameremo Roberto è stato truffato da due uomini, probabilmente italiani, spacciatisi per dipendenti della Smat. Davanti alla porta di casa sono riusciti a carpire la fiducia del pensionato e una volta in casa per visionare il contatore dell’acqua, il complice è riuscito a convincere il pensionato a farsi consegnare soldi più gli oggetti di valore altrimenti si sarebbero ossidati. A quel punto, ottenuti i soldi e l’oro, sono usciti, ma solo dopo qualche minuto, Roberto ha capito di essere stato truffato ed ha chiamato i carabinieri. Ai militati ha raccontato di averli visti scappare a bordo di una Golf di colore scuro.

E’ andata a vuoto, invece, il tentativo di truffa avvenuto intorno a mezzogiorno in via Ugo Foscolo. Qui un truffatore solitario è stato costretto alla fuga dopo che una pensionata, Teresa (nome di fantasia) di 88 anni, ha fatto scattare l’allarme di casa costringendolo a fuggire via. 

Commenti

Blogger: Andrea Bucci

Andrea Bucci
Minuto per minuto

Leggi anche

vasas

CHIVASSO. Fallimento Vasas Auto, chiesti 18 anni

CHIVASSO. Fallimento Vasas Auto, chiesti complessivamente 18 anni. E’ la richiesta del pm Daniele Iavarone …

IVREA. Aeg Coop compie 120 anni. Nasce AegPlus. Nuovi loghi e un piano industriale che guarda alle fonti rinnovabili e al superbonus

Compie 120 anni ma non li dimostra. Aeg la cooperativa impegnata nella distribuzione del gas …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *