Anche l’associazione di pattinaggio artistico ASD Skating Dreams ha preso parte Festa del Borgo Rumero.
“Una tradizione, una ricorrenza annuale che permette di trascorrere una giornata di festa in allegria dando la possibilità a tutte le atlete di essere presenti Oltre a quelle che praticano agonismo, infatti, c’è chi frequenta il corso con la sola intenzione di praticare sport sano e non ha alcuna intenzione di gareggiare – sostiene l’allenatrice Anna Maria Gnoffo, presidente dell’ Associazione -. Dopo questa splendida giornata passata al Borgo Rumero all’insegna dell’amicizia, avremmo il piacere di inserire nuove ragazze dai 12 anni in sù per un progetto di gare di quartetti e piccoli gruppi spettacolo da presentare -in maniera più completa – all’ appuntamento del prossimo anno”.
Domenica, sulle note di Armageddon Aerosmith “I don’t want to miss a thing” si è dato inizio allo spettacolo costituito da una coreografia emotivamente trascinante. A seguire un’esibizione collettiva sulle note rock di Spirit in the sky e di Paint it black dei Rolling Stones ha coinvolto tutte le atlete della scuola di Volpiano e di Chivasso. Presenti Baraldo Sara, Berlingeri Denise, Birocco Chiara, Carcaterra Gaia, Carcaterra Giorgia, Calocero Eva, Di Candia Amalia, Formica Anna, Grua Elena, Mellone Matilde, Mellone Vittoria, Piroddi Alice, Valetto Martina. “La nostra associazione è in continua crescita – sostiene la presidente -. Poniamo attenzione a competenza e preparazione tecnica pertanto il prossimo anno intendiamo aderire a stage importanti, di differenti livelli tecnici. Quest’anno chiuderemo con altri due eventi: il 10 giugno con il trofeo dell’amicizia presso il Murialdo e successivamente un piccolo Galà di chiusura presso la nostra pista in Volpiano”.
L’ Associazione sportiva dilettantistica è riconosciuta dal CONI ed è nata nel 2014. Le discipline sportive presenti sono: pattinaggio artistico, pattinaggio di base, fitness musicale, yoga, ginnastica posturale, pilates, preparazione atletica. Gli insegnanti – riconosciuti dalle federazioni italiane – sono Anna Maria Gnoffo, praticante yoga da oltre 30 anni, insegnante della federale (FIEFS) e Luciano Veronese, istruttore federale (FISR) di pattinaggio artistico e danza del pattinaggio.
I corsi si tengono a Chivasso presso la palestra della scuola EUROPA UNITA il lunedì e il giovedì dalle 18 alle 19 ed a Volpiano presso la scuola GHIROTTI in sabato dalle 17 alle 19.
L’ associazione si occupa anche di preparazione atletica e di fitness con un corso denominato Hatha Dance presso il centro d’incontro Donato Felice di Chivasso in via Paleologi. Per info: 3406443268.