Fantastico terzo posto per la Balamunt alla Final Four regionale di categoria, andata in scena al PalaSanQuirico di Asti. La compagine guidata da Nadia Dessilani e Monica Cabodi migliora così notevolmente la quinta posizione della fase provinciale. Un risultato prestigioso
per questa società sportiva al primo anno di vita, ripartita con convinzione e umiltà la scorsa estate dopo la chiusura dell’esperienza di Balavalley, che un anno fa giunse seconda nella Final Four di categoria a Settimo Torinese. Nella semifinale di Asti la squadra della Balamunt va vicinissima a conquistare il pass per la finalissima, perdendo 2-3 (25-23; 27-25; 10-25; 15-25; 11-15) con L’Alba Volley. Assorbita la delusione per la sconfitta, la squadra di Dessilani sfoderava la grinta e la concentrazione necessarie per battere 3-0 (25-15; 27-25; 25-21) la Lpm Mondovì nella finale di consolazione.
Da segnalare che in tutta la stagione il gruppo 2001-2002 Balamunt ha vinto la bellezza di 22 incontri ufficiali sui 24 disputati, arrendendosi solo all’In Volley nei quarti di finale provinciali e a L’Alba Volley in semifinale regionale, le uniche due squadre che l’hanno preceduta sul podio piemontese.
Questo il sestetto titolare: Marta Cirillo e Clara Anna Venco in palleggio dal centro, attaccanti Chiara Cielo e Anna Tessari in diagonale, Benedetta Canfora e Francesca Fiorito sull’altra diagonale. Subentrate nei due incontri della Final Four Veronica Molinar, Federica Autretto e Greta Bruna; a disposizione Elisa Zucchetti, Alice Torrisi e Vittoria Caterina Berta.
