Home / Torino e Provincia / Settimo Torinese / VOLLEY. Pallavolo Settimo ai Nazionali Uisp 2014 di Rimini
L'Under 13 della Pallavolo Settimo

VOLLEY. Pallavolo Settimo ai Nazionali Uisp 2014 di Rimini

Ad inizio luglio, come da tradizione, la Pallavolo Settimo risponde presente ai Campionati Italiani Uisp di Rimini.?Quest’anno i riflettori sono puntati sulla formazione rossoblu Under 13 del tecnico Angelo Romano. La trasferta tricolore inizia nel verso giusto, con una vittoria nella partita inaugurale del girone A a spese dell’Olimpia Poliri Firenze: 2-1 (27-25; 19-25; 15-9) il punteggio finale per le giovanissime settimesi. Il bis viene sfiorato dalla compagine della Pallavolo Settimo nel confronto successivo con la Pallavolo Spilimberto Modena, perso in rimonta per 1-2 (25-22; 22-25; 5-15). Niente da fare, invece, per la Pallavolo Settimo nelle restanti due gare del girone di qualificazione contro la Polisportiva Savinese Arezzo (23-25; 20-25) e la Greve Firenze (22-25; 22-25), entrambi perse in 2 set.
L’esperienza di Rimini per le ragazze di Romano si chiude così con una sola vittoria all’attivo, ma al di là dell’aspetto meramente agonistico, la partecipazione ai Campionati Italiani Uisp è da sempre un’occasione di festa per tutti, giocatrici e dirigenti. Sul campo, dopo una convincente affermazione all’esordio, la svolta del torneo in negativo è rappresentata dal secondo match, iniziato bene e poi buttato via dalle nuove leve della Pallavolo Settimo. In caso di successo, il primo posto del girone avrebbe dato una spinta in più alla squadra piemontese, invece così non è stato. La compagine rossoblu si è invece via via spenta, incapace nei momenti decisivi delle due partite successive di piazzare il colpo da ko. Dopo l’estate, ci sarà l’occasione di rifarsi. Ora, spazio al riposo.

L'Under 13 della Pallavolo Settimo
L’Under 13 della Pallavolo Settimo

Commenti

Blogger: Glauco Malino

Glauco Malino
Tutti pazzi per lo sport

Leggi anche

CALCIO. Il vincolo sportivo è stato riconfermato fino ai 24 anni

CALCIO. Il vincolo sportivo è stato riconfermato fino ai 24 anni

I Presidenti dei Comitati Regionali e delle Provincie Autonome dell’area Nord della Lega Nazionale Dilettanti …

Iscrizione gratuita per la Coppa Piemonte Valle d'Aosta

CALCIO. Iscrizione gratuita per la Coppa Piemonte Valle d’Aosta

Il Consiglio Direttivo del Comitato Regionale, stante i dati positivi riguardanti la chiusura dell’esercizio finanziario …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *