Home / Torino e Provincia / San Mauro Torinese / VOLLEY. Il SantAnna San Mauro di B1 rinforza l’organico
Umberto Graziana fa ritorno al Sant'Anna

VOLLEY. Il SantAnna San Mauro di B1 rinforza l’organico

Settimana dopo settimana, la dirigenza del SantaAnna Tomcar San Mauro sta completando i tasselli del mosaico. L’ossatura della squadra è pressoché composta, ma è doveroso prima ripercorrere le scelte operate dai vertici societari quest’estate. Sull’onda di un’ottima stagione e del progetto di crescita portato avanti in tutti questi anni, il SantaAnna ha deciso di dar fiducia al tecnico Andrea Usai, regalandogli subito la prima ciliegina sulla torta: lo schiacciatore Stefano Castelli, ex Sporting Parella e Nuncas Chieri. Messo a segno questo importante colpo di mercato, i massimi dirigenti biancorossi si sono messi in moto per confermare i giocatori che tanto hanno dato alla causa sanmaurese. Partendo dall’esperto palleggiatore Lorenzo Simeon, passando dallo schiacciatore Paolo Pagano ed arrivando al centrale Alessandro Vajra. Tre importanti riconferme che hanno fatto da preludio all’arrivo in maglia biancorossa del giovane e talentuoso libero Roberto Rivan, giocatore reduce da una stagione più che positiva in serie A2 alla Caffè Aiello Corigliano. Forte di queste basi, il SantaAnna si è assicurato la riconferma di un altro giocatore fondamentale. Si tratta di Mauro Friggieri, veterano del gruppo e centrale di grande affidabilità che per l’ennesima stagione in carriera prenderà parte al campionato nazionale di serie B1. Con Vajra compone una coppia di tutto rispetto, per non dire una delle migliori dell’intero panorama di categoria. Friggieri, inoltre, ha mosso i primi passi pallavolistici proprio a San Mauro, quindi la sua permanenza al PalaBurgo assume una rilevanza doppia.
Infine, un gradito ritorno in maglia biancorossa. E’ quello di Umberto Graziana, schiacciatore reduce da una positiva esperienza alla Nuncas Chieri di serie B2. Approdato al SantaAnna nel settore giovanile, Graziana ha poi militato fino al 2012 nella prima squadra collinare, allora impegnata in B2. Poi la parentesi alla Nuncas e ora il gradito a San Mauro per infoltire il reparto degli schiacciatori.
Percorso inverso, invece, per Riccardo Robazza che con ogni probabilità raggiungerà a Chieri l’allenatore Mimmo Specchia, altro ex sanmaurese. Lo schiacciatore ha voglia di ritagliarsi un ruolo importante in campo e nella prima squadra biancorossa sarebbe chiuso dai compagni, quindi più che giusto scendere di categoria e giocare con maggior continuità.

Umberto Graziana fa ritorno al Sant'Anna
Umberto Graziana fa ritorno al Sant’Anna

Commenti

Blogger: Glauco Malino

Glauco Malino
Tutti pazzi per lo sport

Leggi anche

Kaede Marsili, Eleonora Bonaffini e Carlotta Cernusco degli Arcieri Varian

TIRO CON L’ARCO. La Compagnia Arcieri Varian si conferma nella gara interregionale indoor di Torino

Le associazioni sportive piemontesi di tiro con l’arco si trovano a dover fronteggiare condizioni sempre …

SAN MAURO. Due maestre mandano in quarantena 100 studenti

Si fa sempre più complicata la situazione all’interno delle scuole. Questa settimana, alla scuola elementare …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *