In attesa del recupero del match con il Gavi Volley rinviato lo scorso settimana per il maltempo, la Nixsa Allotreb torna in campo e lo fa sul campo della MV Impianti Piossasco. Le bertollesi vengono messe a dura prova da un’avversaria ostica, in grado di recuperare due set di svantaggio alle biancoblu di Silvano Cantamessa e di impensierirle fino all’ultimo punto.
La partenza dell’ Allotreb è di quelle da incorniciare: Piossasco fatica ad incassare le schiacciate ospiti e si arrende con il punteggio di 15-25. Nella seconda frazione di gioco la squadra casalinga tiene botta a Sara Brunitto e compagne sino a quota 12, salvo poi vedere le biancoblu distanziarsi sempre più e non avere più la forza di rimontare: 21-25. Il terzo set ricalca l’andamento dei parziali precedenti, ma sul +4 (17-21) l’ Allotreb spegne la luce, consentendo alle ragazze del Piossasco di riaprire l’incontro. La ricezione va in tilt e nel testa a testa finale a spuntarla è un mai domo sestetto di casa: 25-22. Il parziale di 10-1 di inizio quarta frazione la dice lunga sul momento di confusione in casa bertollese. Cantamessa richiama le sue ragazze ad una maggior attenzione, ma ormai la frittata è fatta e il tiebreak è inevitabile (25-19). Con coraggio Piossasco crede nell’impresa e fino al cambio di campo non si fa staccare, poi l’ Allotreb cambia passo e nel finale mette in scena un autentico monologo: 9-15.
M.V. IMPIANTI PIOSSASCO – NIXSA ALLOTREB 2-3
PARZIALI: (15-25, 21-25, 25-22, 25-19, 9-15).
SAN?MAURO: Ferraris 2, Arciello 20, Brunitto 12, Giustetto 8, Lelli 9, Azais 17; Fabiano (L); Mellano, Patricola, Greppi (2L). N.e. Forte, Mosena, Ortuso. All. Cantamessa.
