Home / In provincia di Torino / VIU’. vince nei giochi di carte e Balme nel basket

VIU’. vince nei giochi di carte e Balme nel basket

Anche questo weekend le Valli di Lanzo hanno visto centinaia di persone riunirsi per partecipare a questi eventi sportivi. Il 30 giugno sono state le carte le protagoniste della giornata, più di 130 giocatori si sono infatti riuniti per disputare i tre tornei che comprendevano tarocchi, scopa e pinnacola. È stato il comune di Viù a totalizzare il maggior punteggio globale e quindi a salire sul podio, seguito da Mezzenile e Ala di Stura. I moltissimi tifosi, che hanno riempito totalmente l’area, non hanno mancato di dare supporto e incoraggiamento alle loro squadre.

Domenica 1 luglio in mattinata si è tenuto invece a Balme il torneo di basket, con squadre miste composte sia da uomini che da donne. Più di ottanta atleti di svariata età hanno partecipato all’evento. Alcune squadre hanno addirittura inserito giocatori che avevano poca familiarità con lo sport, soltanto per poter prendere parte alla giornata. Nonostante ci fosse del divario di abilità tra i giocatori c’è stata comunque sportività tra le squadre. Alle 21.30 è stata disputata la finale, il podio è stato conquistato da Balme, la squadra di casa e a seguire i comuni di Mezzenile e Ceres. Nonostante Balme non sia notoriamente una destinazione comoda da raggiungere, il paese ha comunque visto un nutrito pubblico e tutti, in un modo o nell’altro, hanno voluto partecipare. I bambini hanno segnato i punti e parlato al microfono, i negozianti hanno collaborato facendo sconti apposta per l’evento, mentre lo stabilimento Acqua Pian della Mussa ha offerto acqua e premi.

Il prossimo appuntamento si terrà domenica 8 luglio a Lemie e vedrà il beach volley femminile come protagonista della giornata.

Commenti

Blogger: Redazione

Redazione

Leggi anche

SAN BENIGNO. Incidente lungo la Provinciale 40, morto un centauro

Un motociclista di 38 anni di Volpiano è morto oggi pomeriggio lungo la Provinciale 40. …

Arresto

IVREA. Violenza sulle donne, botte all’ex compagna, arrestato

Un uomo di 51 anni di Ivrea è stato arrestato, ieri in tarda serata, dalla …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *