Home / In provincia di Torino / VIÙ. L’Associazione Nazionale Carabinieri Unione Montana Alpi Graie è realtà!
giorgio vinardi presidente

VIÙ. L’Associazione Nazionale Carabinieri Unione Montana Alpi Graie è realtà!

La Presidenza Nazionale di Roma dell’Associazione Nazionale Carabinieri e l’Ispettorato Regionale Piemonte e Valle d’Aosta hanno autorizzato il 29 novembre la costituzione nel comune di Viù con giurisdizione sull’omonimo comune e nelle Valli di Lanzo dell’Associazione Nazionale Carabinieri Unione Montana Alpi Graie, con sede in Via Torino nr.19/A, operativa dal 13 gennaio. 

La sede associativa nasce grazie ai numerosi Militari dell’Arma in congedo che hanno aderito con orgoglio all’iniziativa, i simpatizzanti, all’entusiasmo dei sindaci dell’Unione Montana Alpi Graie, le tante persone che hanno proposto, voluto, sostenuto in questi mesi l’iniziativa.

Un ringraziamento ai Comandi dell’Arma dei Carabinieri, l’Ispettorato ANC Piemonte e Valle d’Aosta, tutti quelli che hanno lavorato intensamente in questi mesi in ogni campo per la realizzazione della prestigiosa realtà, un ringraziamento particolare al Consiglio Direttivo che mi ha nominato e affidato l’incarico di Presidente della Sezione ANC dell’Unione Montana Alpi Graie, di cui sono fiero e onorato – commenta il presidente, brigadiere Giorgio Vinardi -.  Sarà nostro impegno, con professionalità, serietà, onestà, con lo spirito del Volontariato rappresentare al meglio l’Arma dei Carabinieri in congedo nell’Unione e sulla giurisdizione delle Valli di Lanzo, collaborando dove saremo chiamati per esigenze e necessità. Con la creazione dei Volontari Generici svolgeremo compiti che ci verranno richiesti nel rispetto delle norme, successivamente ci attiveremo per la realizzazione nei tempi necessari del Gruppo di Carabinieri Volontari di Protezione Civile nell’Unione Montana, con la creazione delle specialità nei settori. Non posso immaginare che un Militare di qualunque Arma o Corpo, una volta in congedo non metta a disposizione della Comunità le proprie esperienze acquisite e maturate, nei gradi, ruoli e reparti di provenienza”.

La sezione sarà aperta tutti i lunedì dalle 9 alle 12, giornata di mercato e dalle 14.30 alle 17.30 ogni primo e ultimo sabato di ogni mese salvo impegni diversi e festività coincidenti.

Rivolgo invito a tutti i Militari dell’Arma in congedo che vogliano far parte dell’ANC a presentarsi per le informazioni e modalità per l’iscrizione nella nostra sede negli orari indicati – conclude il presidente -. Stesso invito è rivolto ai simpatizzanti di ogni categoria che desiderino aggregarsi alla nostra famiglia, per indossare con orgoglio la nostra uniforme e fornire la collaborazione nelle attività di volontariato, i quali considero un valore aggiunto e fondamentale per i nostri progetti”.

L’inaugurazione della sede, avverrà a data da decidere con un cerimoniale in primavera, con la benedizione e consegna della Bandiera Italiana.

Commenti

Blogger: Redazione

Redazione

Leggi anche

Procura

SAN BENIGNO. Animali: anche giudice si ‘commuove’ per cavalli maltrattati

Le condizioni in cui gli animali erano costretti a vivere erano tali da “commuovere” persino …

CHIVASSO. La stazione in balìa del degrado, dei rom e dei clochard: tassisti e commercianti furiosi

A furia di parlare del progetto della Stazione Porta del Canavese, che dovrebbe sorgere sulla linea …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *