Home / Eventi / Altri Eventi / VISTRORIO. Torna la festa dedicata agli artigiani di pietra, legno e ferro
Federico Steffenina

VISTRORIO. Torna la festa dedicata agli artigiani di pietra, legno e ferro

Sabato 9 e domenica 10 giugno torna “Pietra, legno e ferro”, organizzato dal Comune. Sabato 9 alle 21, vernissage di bottega scuola con formazione e apprendimento con la maestra Ornella Cretaz delle tecniche artigianali. Allievi, Jessica Suquet e Luca Gallet.

Domenica 10, alle 9.30, apertura della manifestazione con esposizione e dimostrazione dal vivo delle lavorazioni artigianali. Alle 12, apertura delle cucine a cura della Pro loco per il Pranzo dell’Artigiano. Alle 18.30, premiazione delle nuova opere che andranno a far parte del museo a cielo aperto. A seguire, chiusura della manifestazione. Durante tutta la serata, musiche e danze tradizionali.

E’ una manifestazione che dura ormai da 12 anni– racconta il sindaco Federico Steffenina -. Gli artigiani che partecipano lavoreranno per le vie del paese per mostrare il loro mestiere e far vedere come nascono i prodotti in legno, ferro e pietra. Una particolarità è che tutti gli artisti ci doneranno le loro opere che noi posizioneremo come sempre in giro per il paese. Lo considero un modo per creare un museo a cielo aperto sulla vita contadina…”. La fiera si svolgerà anche in caso di maltempo. “Spero nel sole – aggiunge il primo cittadino -, nel frattempo ringrazio la Pro loco per il pranzo che organizzerano e tutti i volontari”.

Commenti

Blogger: Redazione

Redazione

Leggi anche

Lago di Ceresole

CERESOLE. Gran Paradiso, tornano ‘A piedi tra le Nuvole’ e il teatro

Anche quest’anno torna ‘A piedi tra le Nuvole’, il progetto di mobilità sostenibile promosso dal …

LANZO – Una mostra fotografica sul mercato nel mondo attraversa il centro storico e raggiunge il parco naturale del Ponte del Diavolo

Simili eppure tutti diversi. Sono i mercati del mondo: luoghi pieni di vitalità, di incontri …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *